Vai al contenuto
PLC Forum

Timer Rex Superautomatica 270

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno.

Il timer si blocca dopo ogni fase. Era già stato sostituito, ma penso sia difficile trovarne un altro.

Qualche suggerimento?

Scusate è 270 e non 170.

Grazie.

Modificato: da Livio Migliaresi
modificato nel titolo

Inserita:

Ciao. Controlla se il motorino del timer viene alimentato. Se viene alimentato il problema è solo lui che si è rotto.

Inserita:

Kafer... intanto complimenti! :clap: Lì abbiamo almeno 50 anni di servizio...

Non penso sia difficile trovare il ricambio... è un crouzet di quelli da magazzino (credo!!) in ogni caso come dice Max è il motorino il colpevole ma se già l'hanno cambiato... allora sospetto che la causa del problema sia esterna: o chi la usa, o la corrente "sporca"...

:smile:

Inserita:

Grazie molte a entrambi.

In effetti è del 1963. Ormai è più che altro una sfida.

La volta precedente avevo cambiato tutto il timer, che infatti mi avevano già detto essere un Crouzet.

In effetti, dalle mie parti c'è uno che revisiona timer e altro e la prima cosa che mi ha chiesto è il modello, che non so con esattezza, dato che non l'ho ancora smontato.

Se il motorino è alimentato, vuol dire che si può cambiare solo quello?

Grazie.

Inserita:

no, se il motorino è alimentato ma il timer non gira è lo scappamento rotto ;( ergo.. timer guasto da sostituire di nuovo, ma quello succede perchè smanopolano :thumbdown:

E dire che solo gli Holzer davano problemi!? :lol:

Per caso è quella con lo sportello a ribaltina e le due manopole tonde a destra, oppure è già quella con l'oblò picccolo e il cruscotto verde?

Inserita:

Proprio quella con l'oblò piccolo e il cruscotto verde-azzurro. E che si scoperchia senza svitare, come un cofano.

Ma oggi ho pulito, soffiato e smerigliato i contatti e funziona di nuovo.

Grazie ancora.