Kafer Inserito: 20 novembre 2014 Segnala Inserito: 20 novembre 2014 (modificato) Buongiorno. Il timer si blocca dopo ogni fase. Era già stato sostituito, ma penso sia difficile trovarne un altro. Qualche suggerimento? Scusate è 270 e non 170. Grazie. Modificato: 20 novembre 2014 da Livio Migliaresi modificato nel titolo
Omissam74 Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Inserita: 20 novembre 2014 Ciao. Controlla se il motorino del timer viene alimentato. Se viene alimentato il problema è solo lui che si è rotto.
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Kafer... intanto complimenti! Lì abbiamo almeno 50 anni di servizio... Non penso sia difficile trovare il ricambio... è un crouzet di quelli da magazzino (credo!!) in ogni caso come dice Max è il motorino il colpevole ma se già l'hanno cambiato... allora sospetto che la causa del problema sia esterna: o chi la usa, o la corrente "sporca"...
Kafer Inserita: 21 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2014 Grazie molte a entrambi. In effetti è del 1963. Ormai è più che altro una sfida. La volta precedente avevo cambiato tutto il timer, che infatti mi avevano già detto essere un Crouzet. In effetti, dalle mie parti c'è uno che revisiona timer e altro e la prima cosa che mi ha chiesto è il modello, che non so con esattezza, dato che non l'ho ancora smontato. Se il motorino è alimentato, vuol dire che si può cambiare solo quello? Grazie.
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2014 Segnala Inserita: 21 novembre 2014 no, se il motorino è alimentato ma il timer non gira è lo scappamento rotto ;( ergo.. timer guasto da sostituire di nuovo, ma quello succede perchè smanopolano E dire che solo gli Holzer davano problemi!? Per caso è quella con lo sportello a ribaltina e le due manopole tonde a destra, oppure è già quella con l'oblò picccolo e il cruscotto verde?
Kafer Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Proprio quella con l'oblò piccolo e il cruscotto verde-azzurro. E che si scoperchia senza svitare, come un cofano. Ma oggi ho pulito, soffiato e smerigliato i contatti e funziona di nuovo. Grazie ancora.
Messaggi consigliati