Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Philco Pca64Tx Non Funziona Bene

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavatrice con carica dall'alto, ma da qualche giorno ha cominciato a dare problemi:

alterna momenti di carica acqua a momenti di scarica acqua di continuo, senza arrivare a fine programma di lavaggio, come se il timer meccanico non "scattasse" bene.

In realtà un paio di giorni fà a cominciato a non scaricare l'acqua e con il cestello pieno d'acqua non centrifugava, ma smontando il tubo di scarico e pulendolo per bene ho risolto. Ora l'acqua viene scaricata bene, però mi fa questo errore nel programma di lavaggio.

C'è nessuno che ha avuto e risolto questo problema in passato?

Inserita:

Ciao. Dai una controllata alla trappola d'aria. Prima prova a staccare il tubo del pressostato e dagli una soffiata dentro sia al tubo che al pressostato. La trappola d'aria la trovi nella parte opposta del tubo del pressostato. E' facile che smuovendo la sporcizia del tubo di scarica sia finita sporcizia anche li.

Inserita:

Domani pomeriggio provo a darci un'occhiata, anche se non so bene che aspetto abbiano una trappola d'aria o pressostato e tubo del pressostato. Dovrebbero essere attaccati alla pompa di scarico, vero?

Inserita:

Generalmente, il pressostato è uno scatolino rotondo nella parte alata della lavatrice con delle viti e dei contatti elettrici dal quale parte un tubicino che va in basso. Questo tubo si innesta o nella vasca oppure nel blocco del filtro di scarico.

buona ricerca, ma è facile, non puoi sbagliare. :thumb_yello: