piermrd Inserito: 18 ottobre 2004 Segnala Inserito: 18 ottobre 2004 Sto cercando di far comunicare un inverter Commander SE con il suo software di programmazione SE Soft. Per fare questa operazione ho utilizzato un convertitore Eurogi 232-485; il problema è che non funziona la comunicazione.Ho eseguito questo tipo di collegamento: inverter eurogi eurogi pc rj45(485) 485 232 232pin2 tx+/rx+ <=> tx+(B+)/ rx+ === tx <=> pin 2 txpin7 tx-/rx- <=> tx-(A-)/rx- === rts <=> pin 7 rtspin3 0v <=> 0vb === rx <=> pin3 rx === dtr <=> pin4 dtr === gnd <=> pin5 gndIl modulo Eurogi è dotato di tre led:rts = si accende quando tento la comunicazionetx = sempre spentorx = sempre spentoSapete dirmi cosa sto sbagliando?
piermrd Inserita: 18 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2004 Mi scuso per aver inviato una discussione completamente disordinata: l'ho risistemata ed ora spero che sia un pò più comprensibile.Sto cercando di far comunicare un inverter Commander SE con il suo software di programmazione SE Soft. Per fare questa operazione ho utilizzato un convertitore Eurogi 232-485; il problema è che non funziona la comunicazione.Ho eseguito questo tipo di collegamento:...INVERTER......................MODULO EUROGI ......................pc...rj45(485)...................485......................232...................23pin2 tx+/rx+.....<=> tx+(B+)/ rx+.....=== tx.....<=>.....pin 2 txpin7 tx-/rx-.......<=> tx-(A-)/rx-.........=== rts....<=>.....pin 7 rtspin3 0v.............<=> 0vb...................=== rx.....<=>.....pin3 rx.......................................................=== dtr....<=>.....pin4 dtr.......................................................=== gnd...<=>.....pin5 gndIl modulo Eurogi è dotato di tre led:rts = si accende quando tento la comunicazionetx = sempre spentorx = sempre spentoSapete dirmi cosa sto sbagliando?
Gabriele Corrieri Inserita: 18 ottobre 2004 Segnala Inserita: 18 ottobre 2004 Ciaocome CT non sono un mago ... anzi Possibili controlli "indolore"* Il modulo EuroGi è alimentato?* provato ad invertire A e B dal Commander al modulo?* Abilitata la comm sul Commander (non so se c'è l'opzione ...)?Ciao
Gabriele Corrieri Inserita: 18 ottobre 2004 Segnala Inserita: 18 ottobre 2004 Ciaoa livello HW, sembra tutto in ordine, ho aperto il manuale del Commander SE.Guarda i parametri 11.23 11.2411.25Ciao
piermrd Inserita: 19 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2004 Grazie Gabriele per i consigli, ma purtroppo ciò che mi hai consigliato di controllare è già stato fatto.- Ti confermo che il modulo Eurogi è alimentato- Ho provato ad invertire i canali A e B- Per quanto riguarda i parametri 11.23,ecc., l'unico modo per accedere a tali parametri è di farlo dal software in dotazione ma ovviamente devo già essere collegato on-line (cosi' mi ha detto la Contoltecniques).- L'unica opzione che ho sul Commander è quella di settare la velocità di baudrate.La Controltecniques mi ha confermato che il collegamento è corretto, e mi dice che dovrebbe funzionare tutto perfettamente ma anche loro a volte potrebbero sbagliare o dimenticare qualche particolare oppure è proprio il modulo Eurogi a non funzionare bene.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora