xBigBoss Inserito: 23 novembre 2014 Segnala Inserito: 23 novembre 2014 Buongiorno forum ho questo lg che inizialmente dava qualche problema di video ma l'audio si sentiva, provando a spegnere e riaccendere l'immagine tornava fino a che un giorno è andato in protezione. Smonto la tv e come prima prova stacco la YSUS e la tv accende e si sente l'audio Smonto la YSUS e vedo che Q9, Q10 e Q11 (45f122) sono in corto Li sostituisco (con gli stessi presi su ebay ma forse non del tutto affidabili perché misurandoli mi davano valori diversi in ohm) e ricollego il tutto ma la tv continua a non riprodurre nessuna immagine ma l'audio è sempre presente. Controllo le tensioni nella parte finale della YSUS che sono Vsc e Vy con valore 0v la Vz 60v (forse bassa) Vs 187v Va 58,7v e Zsus 26v Ho anche scaricato il manuale ma non riesco a trovare i valori delle tensioni mancanti e se la VZ e Zsus sono corrette Qualche suggerimento o prove da fare? grazie sempre per la Vs disponibilità!
xBigBoss Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 altra cosa che potrebbe aiutare al centro c'è una scheda con 3 diodi led in alto a destra quando accendo la tv è verde solo quello al centro e gli altri 2 spenti magari stanno ad indicare il problema dove si trova?
Messaggi consigliati