flippy Inserito: 23 novembre 2014 Segnala Inserito: 23 novembre 2014 Buongiorno a tutti C'è la lavatrice in questione che non carica più acqua il primo controllo fatto è sul rubinetto il quale ho visto che ha pochissima pressione, volevo sapere se la lavatrice ha bisogno di tanta pressione in ingresso per funzionare ho ha una pompetta che aspira
zw5015 Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Le lavatrici non hanno nessuna pompetta per il carico acqua, ma solo l'elettrovalvola che apre e chiude il flusso . . . la pressione della rete fa il resto. Visto che la pressione è bassa, come prima cosa controlla il filtro che c'è all'innesto fra il tubo di carico e la lavatrice. Poi, eventualmente, procedi col controllare se l'elettrovalvola funziona e gli arriva corrente in fase di carico acqua. Buona ricerca!
flippy Inserita: 23 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Bene grazie, appena torno dai suoceri provvederò a seguire i percorsi di acqua e corrente e vedrò chi dei due crea "rogne", per curiosità esiste una pressione minima di lavoro sotto la quale non funzionerebbe?
Ciccio 27 Inserita: 23 novembre 2014 Segnala Inserita: 23 novembre 2014 Sui modelli meccanici no, però se la programmazione prevede durante i risciacqui un carico a tempo dell'acqua per raggiungere un secondo livello più alto, con una scarsa pressione idrica tale livello può non essere raggiunto, e le prestazioni di risciacquo calare un poco. Al di là della maggior difficoltà a rimuovere il detersivo dalla vaschetta.
flippy Inserita: 24 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2014 Grazie mille dell'aiuto farò tesoro dei vostri preziosissi consigli!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora