rednaxela1978 Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Si in effetti avevo pensato di ingannare la scheda per vedere se è il bloccoporta o qualcosaltro ....... domani provo , al massimo cremo la scheda
Del_User_149266 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Comunque su internet se digiti collegamenti lavatrice blocco porta a 3 contatti lo schema lo dovresti trovare, poi vieni sul forum con lo schema che ai davanti e io ti spiego, così non mi critichi più ok ?
rednaxela1978 Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 ma non rischio di fare corto se unisco quei 2 fili ?
rednaxela1978 Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Aggiornamento ! Allora ho fatto come detto da Cesarini e effettivamente ho ingannato il bloccoporta e la lavatrice riesce a fare lo scarico acqua........ se invece seleziono un programma niente stesso errore come nella prima foto ! Ho provato anche a insistere a premere diverse volte il tasto avvio e un paio di volte si è sentito il click della scheda ha provato ad avviarsi ma al 3 giro del cestello si impiantava........ detto questo posso escludere 1° il blocco porta anche se probabilmente lo cambierei comunque dopo che mi si è rotto lo spinotto ........ 2° la pompa dell'acqua che funziona regolarmente 3° il motore principale ma non ne ho la certezza dato che al terzo giro si blocca.........avevo controllato le spazzole ma mi sembravano a posto con ancora abbastanza margine delle molle per mantenerle a giusto contatto con il rotore........ Ora mi rimane da escludere il pressostato e chiedo a voi come provare a ingannarlo se possibile la valvola di entrata acqua e anche quà vi chiedo se c'è modo di verificare e per finire la scheda elettronica.......... Voi che dite come procedo ???? Grazie mille ancora in anticipo !!!
Messaggi consigliati