Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Lte 7046

Messaggi consigliati

Inserita:

Si in effetti avevo pensato di ingannare la scheda per vedere se è il bloccoporta o qualcosaltro .......

domani provo , al massimo cremo la scheda :thumb_yello:

Del_User_149266
Inserita:

Comunque su internet se digiti collegamenti lavatrice blocco porta a 3 contatti lo schema lo dovresti trovare, poi vieni sul forum con lo schema che ai davanti e io ti spiego, così non mi critichi più ok ? :smile::thumb_yello:

Inserita:

ma non rischio di fare corto se unisco quei 2 fili ?

Inserita:

Aggiornamento !

Allora ho fatto come detto da Cesarini e effettivamente ho ingannato il bloccoporta e la lavatrice riesce a fare lo scarico acqua........

se invece seleziono un programma niente stesso errore come nella prima foto !

Ho provato anche a insistere a premere diverse volte il tasto avvio e un paio di volte si è sentito il click della scheda ha provato ad avviarsi

ma al 3 giro del cestello si impiantava........

detto questo posso escludere 1° il blocco porta anche se probabilmente lo cambierei comunque dopo che mi si è rotto lo spinotto ........ 2° la pompa dell'acqua che funziona regolarmente 3° il motore principale ma non ne ho la certezza dato che al terzo giro si blocca.........avevo controllato le spazzole ma mi sembravano a posto con ancora abbastanza margine delle molle per mantenerle a giusto contatto con il rotore........

Ora mi rimane da escludere il pressostato e chiedo a voi come provare a ingannarlo se possibile

la valvola di entrata acqua e anche quà vi chiedo se c'è modo di verificare

e per finire la scheda elettronica..........

Voi che dite come procedo ????

Grazie mille ancora in anticipo !!!