rex73 Inserito: 25 novembre 2014 Segnala Inserito: 25 novembre 2014 Salve a tutti, vi spiego il problema della lavastoviglie in oggetto. Settimana scorsa aprendo lo sportello mi e' saltato il salvavita. Pensando fosse stato un caso ho rifatto di nuovo la manovra di aprire lo sportello ( le spie erano accese della lavastoviglie ) e di nuovo e' saltato il salvavita. Da questo momento in poi la lavastoviglie non si accende piu'.....nessun segno di vita. Ho controllato la tensione arriva al filtro antidisturbo e anche dopo. Ho provato come suggerito in un vecchio post a invertire i fili in uscita dal filtro ma niente da fare. Ho controllato i cavi dal pannello di comando fino a sotto lo sportello e sembrano tutti in ordine nessuno spelato o bruciato ( molto strano visto che la corrente e' saltata quando ho aperto lo sportello ). Qualcuno ha qualche dritta per aiutarmi ? Spero non siano andate le schede....... Grazie a tutti.
giogio160 Inserita: 25 novembre 2014 Segnala Inserita: 25 novembre 2014 Ciao per prima cosa controlla il micro interruttore che si trova alla interno sportello se e stato lui a causare tutto, poi si va avanti
rex73 Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Ciao, micro a posto. La cosa strana e' che e' saltato tutto aprendo completamente lo sportello ma i cavi li ho scablati tutti e non vedo corti....
rex73 Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Sera a tutti. Per caso qualcuno ha qualche altra idea? Sono ancora in alto mare purtroppo.
Diomede Corso Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 ma i cavi li ho scablati tutti e non vedo corti.... Hai controllato che non ci siano cavi pizzicati nella passatoia?!
rex73 Inserita: 1 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Ciao, confermo i cavi li ho controllati tutti uno a uno sono integri.
alere Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 salve a tutti, ho lo stesso problema di rex 73, mi è scattato il salvavita all'accensione della lavastoviglie... ricollegata l'alimentazione la lavastoviglie si accende, si lascia programmare, ma dopo la chiusura del portello non va in moto. ho chiamato un tecnico che mi ha controllato tutto (pompa, cablaggi, resistenza) dicendo che è tutto ok, inoltre, mi dice che per proseguire con l'indagine deve sostituire una scheda elettronica (187€ a mio carico!), ma non assicura che sia quello il problema. non ho intenzione di pagare a vuoto una scheda senza essere sicuro della riparazione. Mi consigliate una lavastoviglie nuova (prezzi a partire da 270€) o posso fare ancora qualcosa? Grazie anticipatamente a tutti saluti
rex73 Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Alla fine ho scheda bruciata ( c'e' un piccolo foro sul processore ) . La bruciatura arriva dallo spinotto siglato FM. Ne prendo una nuova mi conviene la scheda mi costa 130 euro ma a mio rischio. Alere bella la cosa che si fa un tentativo e la scheda se si brucia sono affari tuoi..........molto professionale. Io la prendo nuova va' se devo fare esperimenti per quelle cifre non mi ci metto.
Messaggi consigliati