Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Lgrc8055Ah2Z Oppure Rex Rdh3897Sde

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

Ho letto svariati topic e richieste sulle asciugatrici su questo forum e altri.

Alla fine ho capito che una buona asciugatrice dovrebbe essere in pompa di calore, avere il cestello bidirezionale, programma lana ecc..

Ho selezionato tra le varie marche questi due modelli, il primo della LG è anche in offerta in un noto negozio online e diverse recensioni positive fanno ben sperare sulla bontà del prodotto, il secondo invece della Rex, sembra oltre che un pò più costoso, essere anche provvisto del sistema "steam system" anche se non ho ben capito a cosa serva.

Ho letto altri che lo ritenevano un dettaglio importante, se qualcuno cortesemente potesse illuminarmi, grazie..

Guardando le comparative tra le asciugatrici rex spicca come differenza la potenza massima assorbita di 1650 w, decisamente più alta degli altri modelli che si fermano a 900... Perchè???

Per il resto ho letto bene anche delle Aeg, e altre, voi cosa ne dite, datemi la spinta finale prima dell'acquisto così non vi stresso più!

Ciao e grazie!

Inserita:

Ciao...

non entro in merito lascio la parola agli altri, unica risposta sull'assorbimento: il vapore è prodotto d aun dispositivo interno provvisto di resistenza di riscaldamento che si aggiunge a quella per la ventilazione...

Inserita:

...essere anche provvisto del sistema "steam system" anche se non ho ben capito a cosa serva.

Di seguito trovi un interessante pdf tecnico della Electrolux, per cui documento di parte :smile: , in cui spiegano il funzionamento dello "Steam system"

Electrolux

Ciao

Inserita:

Ciao,

Grazie per le risposte,

Molto interessante l'articolo che mi hai postato Nik, in pratica il vapore distende ulteriormente le fibre e li fa uscire dall'asciugatrice più distesi e meno grinzosi.. giusto?

Sembrerebbe una cosa utile..

Quindi il maggior assorbimento è dovuto a questo tipo di processo che quando attivato abilitando la resistenza per la produzione di vapore aggrava un pò i consumi..

Ultima cosa che ieri mi ero dimenticato, se devo mettere l'asciugatrice di qualsiasi marca sopra alla mia attuale lavatrice Miele, devo prendere l'accessorio apposito che dovrà però essere della marca dell'asciugatrice giusto? oppure è indifferente?

Inserita:

..devo prendere l'accessorio apposito che dovrà però essere della marca dell'asciugatrice giusto?

Non è necessario, ad esempio io ho appoggiato l'asciugatrice sulla lavatrice, mettendo un semplice tappeto antiscivolo, anche se alcuni sconsigliano di mettere l'asciugatrice a pompa di calore, cioè con circuito tipo frigorifero, sopra la lavatrice,

in quanto le vibrazioni della lavatrice, possono provocare malfuzionamenti dell' asciugatrice stessa

Considera però, che alcuni di questi accessori, almeno per Electrolux, possono essere comodi, in quanto hanno un piano di appoggio estraibile.

Ciao

Inserita:

Ciao,

Tu hai la funzione steam system? Farei bene a spendere quei 250 - 300 euro in più che è la differenza tra la Lg e la Rex?

Inserita:

..Tu hai la funzione steam system?

No, io ho una semplice asciugatrice a pompa di calore(Rex Solarex RDH97951W), per cui non ti sò dire l'efficacia di questo sistema.

L'unico consiglio che mi sento di darti, consiglio generale, è che più elletronica/componentistica è presente su un dispositivo, più alte sono le probabilità che si guasti.

Per cui al momento dell'acquisto valuta le garanzie che offrono le case costruttrici(eventualmente anche sui singoli componenti, tipo motore/compressore/etc), e l'eventuale costo di un estensione di garanzia, in quanto nei primi due anni è poco probabile che il dispositivo si guasti, ma dopo, se si guasta qualcosa, possono essere cavoli amari :o .

Ciao

Inserita:

Si vero, la regola generale che quel che non c'è non si rompe!

Comunque tu quando tiri fuori la roba dall'asciugatrice la stiri? Viene fuori bene?

Inserita:

Comunque tu quando tiri fuori la roba dall'asciugatrice la stiri?

Dipende dal tipo di capo, ad esempio asciugamani, accappatoi, mutande, calzini, si possono ripiegare, e porre direttamente nei cassetti, per quanto gli altri capi, dipende da vari fattori.

Se sei esigente, e vuoi la biancheria stirata bene, un colpo con il ferro glielo devi dare, mentre se sei "tollerante" alcuni capi, tipo le felpe le puoi appendere senza stirarle.

Poi dipende da quanto carichi l'asciugatrice, dai programmi, e dall'esperienza che uno si fà, con l'utilizzo dei vari programmi.

Tiene presente che, in ogni caso, asciugare i panni con l'asciugatrice, significa ridurgli la vita, almeno è quello che ho notato io.

Ciao

Inserita:

Ciao,

Nel sito della Rex non sono nemmeno riuscito a scaricare il manuale del modello rex RDH3897Sde, mi hanno collegato ad una specia di database dove ci sono svariate altre marche, ma non ho trovato quello che cercavo.

sapete dirmi dove posso trovarlo in altri modi, oppure ci date un'occhiata se sbaglio io qualcosa?

Mi interessava sapere se il ciclo del vapore viene fatto dopo ogni normale ciclo, oppure se è un optional che funziona come ciclo fine a se stesso.

Grazie

Inserita:

Ho trovato il manuale, se non è stato aggiunto oggi o ieri, probabilmente con il copia incolla della sigla del modello, non lo vedeva...