Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Interuttore On-Off Integrato Su Scheda Madre Smeg St12

Messaggi consigliati

Inserito:

e82735f3bdc330e37702ee3b220e9be6.jpg

Salve a tutti, Avrei bisogno di avere informazioni su dove poter acquistare (su ebay) il pulsante integrato sulla mia scheda madre
per la mia lavastoviglie smeg ST12. Non sapendo minimamente il nome specifico del componente chiedo a voi di potermi aiutare
nella mia ricerca. Grazie anticipatamente a tutto il forum per i consigli che sicuramente riceverò.

Inserita: (modificato)

Il termine tecnico e TACT SWITCH:

Questo è quello che fà al tuo caso (TACTA64NF), anche se penso che un buon negozio di componenti elettronici, lo abbia disponibile.

Ciao

Modificato: da Nik-nak
  • 2 weeks later...
Inserita:

4c2e65138c91c50597ee3abb085d44d2.jpg

Ciao Nik-nak, ti ringrazio vivamente per i tuoi consigli e mi scuso per il ritardo della mia risposta. La stori da raccontare sarebbe lunga
comunque per ora tutto ok con la lavastoviglie.
Vorrei però chiederti e chiedervi un'alta cosina. Non sapete mica dirmi se la sonda di temperatura (foto allegata qui sopra) ha delle polarità
da rispettare?? no perché l'alto giorno smontandola mi resi conto che non mi segnai con un pennarello i due fili che la collegano per poi
rimontarli correttamente nei due ''morsetti''
Ci sono appunto due fili dello stesso colore, uno va alla scheda e l'alto, insieme ad altri, nell'interruttore di accensione. Non vorrei che
mettendoli poi a caso la sonda non lavori come dovrebbe. Ringrazio anticipatamente tutti a presto!!!

Inserita:

A me sembra un classico sganciatore bimetallico a fungo. No, non ha polarità.

Del_User_149266
Inserita:

Confermo non ha nessuna polarità.

Inserita:

Grazie infinite, Darlington e cesarini, per le vostre risposte!!!

Spero tanto che per un bel po' adesso funzioni la mia benedetta lavastoviglie.

Comunque voglio raccontarvi la mia ennesima esperienza di guasto sulla mia SMEG. Dopo un lungo periodo che non mi ridava problemi ecco puntualmente

un nuovo problema... Il pulsante per il cambio programma non dava segni di vita, perciò il mio pensiero è stato quello di sostituirlo e grazie ai consigli di Nik-nak ci sono riuscito.

Messo il nuovo pulsante niente è cambiato :( di conseguenza ho studiato a fondo la scheda e ho notato due piazzole scaldate e lo stagno si era fuso insieme

all'alta piazzola (si trattava di un componente da dove parte uno dei cavi che porta tensione alla motopompa di lavaggio)

Ho diviso le due piazzole ed è ripartita alla grande, ma solo due giorni dopo ecco di nuovo il problema. Ho controllato nuovamente le piazzole ma erano come le avevo lasciate,

di conseguenza non sapevo proprio più cosa fare. Dopo diversi tentativi inutili mi è venuto in mente di girare semplicemente la presa al muro e come per magia il problema

è svanito e ho potuto nuovamente cambiare programma di lavaggio. Per ora sembra che tutto funzioni e fin che la barca va io la lascio andare!!!!

Vi ringrazio ancora di cuore e viva PLC Forum!! Grazie a tutti per ora ;)

Del_User_149266
Inserita:

Ti ringrazio anche se girare la spina è una cosa che conosciamo e anche il perchè....speriamo che duri nel tempo..... ;)