Vai al contenuto
PLC Forum

bosch srv55t03eu/28 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno la lavastoviglie in oggetto non si accende, oppure si accende e dooo 5 secondi che la oompa di scarico entra in funzione si spenge. ho controllato l'interruttore di accensione ed è ok, però ho visto che non arriva il neutro alla scheda. ho seguito il filo che arriva da uno switsch posto su un dispositivo (non so cosa sia). ho provato a bypassarlo e adesso la scheda é alimentata ma non si accende lostesso. se volete mando la foto del disp. a me sconosciuto....

cosa potrebbe essere??

grazie in anticipo.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-P3110

Inserita:

si 6 fili. l'ho controllato, arriva corrente e sembra riparte correttamente.....

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Sembra non va bene.....se funziona in uscita deve avere la stessa tensione dell'entrata. Generalmente l'uscita del 4 contatto va sul 5 e esce dal 6 che va alla scheda, praticamente sono i 2 fili di linea. In sintesi il contatto 5-6 è la serie di un filo di linea se non ricordo male, mi potrei però sbagliare.

Modificato: da cesarini
Inserita:

allora i contatti sono marchiati tipo 4 4a 5 5a 6 6a. ho misurato col tester (resistenza) e vanno tutti tranne 6 6a che sarebbe il neutro di linea, però se lo misuro in tensione anche 6 6a funziona. inoltre il neutro in uscita non va diretto sulla scheda (a differenza della fase) ma va su questo switch..... da li esce e in serie a qualcos'altro torna alla scheda (filo verificato col tester)....

ora allego la foto dell'oggetto sconosciuto.....

comunque anche forzando questo switch il neutro arriva alla scheda ma non si accende lo stesso!!!

post-113491-0-56779900-1417026076_thumb.

se vedi al centro c'è uno switch....

il bianco/rosso arriva dall'interruttore entra nello switch esce col bianco/verde e poi torna indietro alla scheda col rosso

Del_User_149266
Inserita:

Quello switch è il sensore di pressione del riscaldamento che dovrebbe essere un normalmente aperto, che ovviamente segnala alla scheda che il contenitore dove ce la resistenza a fatto il livello acqua, io a questo punto controllerei la scheda.

Inserita:

allora forse ho frainteso... tu hai detto che quello è un sensore che comunica alla scheda... io invece ho capito che l'alim. alla scheda arriva da quel sensore.... come funziona quindi?

forse ho capito male il circuito e la scheda è alimentata da altri fili.....

anche perchè sennò la scheda non sarebbe alimentata finchè non c'è acqua nella vasca e non può essere così

Del_User_149266

E' come un pressostato, può essere normalmente chiuso o aperto che segala alla scheda il pieno vasca con la 220V alla scheda e nel N.C zero volt.

Inserita:

ok quindi l'alim alla scheda non arriva da questi fili che dico io....

ti ricordi quali sono i fili che alimentano la scheda?

Del_User_149266

I due dell'interruttore generale, uno mi sembra che gli va diretto, l'altro va a monte del micro switch porta e da li parte e va alla scheda l'uscita ( valle ) del micro porta va alla scheda.

Inserita:

ok allora ricontrollerò.... grazie per ora dell'aiuto!!!

praticamente ho seguito i fili della resistenza......