Michele Ainardi Inserito: 26 novembre 2014 Segnala Inserito: 26 novembre 2014 Ciao a tutti, la lavatrice è stata tappata da un tappo di bottiglia in plastica caduto in qualche modo zona cestello e finito prima del filtro. Fatti vari cicli per capire cosa era è stato rimosso tale tappo. Successivamente lanciando un ciclo il programma si ferma indicando Pulizia Filtro esattamente come prima. Il tutto è stato pulito e controllato più volte. La lavatrice scarica correttamente ma ad un certo punto si interrompe indicando appunto pulizia filtro. Tutta l'acqua è stata scaricata. Possibile un danneggiamento nella scheda? Qualche consiglio su cosa controllare? Grazie, Michele
Diomede Corso Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Ciao... semplicemente potrebbe essere la pompa di scarico da sostituire
Michele Ainardi Inserita: 27 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Ciao, la pompa scarica benissimo. Il problema che non finisce lo scarico. Come se non arrivasse il segnale di fine scarico. Qualcuno sa dirmi come fa la scheda a finire il ciclo? A tempo? Ha un qualche segnale che dice che non è più presente acqua nella lavatrice? Grazie.
giogio160 Inserita: 27 novembre 2014 Segnala Inserita: 27 novembre 2014 Ciao, e il pressostato che segnala che non ce più acqua nella lavatrice, ma credo che e un problema di riprogrammazione della scheda se monta il pressostato elettronico. Ma puoi fare una prova a macchina spenta, di riempire la vasca più di metà, e poi avviare la macchina, così può essere che che in qualche modo tutto ritrova la sua posizione. Se non va non ti resta di riprogrammare la scheda
Michele Ainardi Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Ciao, ho trovato un pressostato (almeno penso) collegato ad un tubicino. Ho sfilato il tubicino e mentre girava la pompa inutilmente (non smette mai di scaricare) sento un contatto che di apre e chiude quando soffio. Successivamente ho soffiato nel tubo per liberarlo (poteva essere otturato), Così facendo ho fatto un ciclo a vuoto e ha impiegato circa 3 volte il tempo normale ma ha finito il ciclo. Dop altri 3 lavaggi sembra finire i cicli con circa il 30% in più del tempo ma funziona. Potete consigliarmi un sito dove comprare scheda nuova o capire come riprogrammare? Grazie !
giogio160 Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Se hai soffiato nel,tubicino che ti sembrava un po otturato , verifica la camera di compressione se e pulita, lo trovi alla fine de tubicino
Michele Ainardi Inserita: 30 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2014 Grazie. Tutto risolto per il momento. Probabilmente era otturato tubo o camera sotto ... per ora funziona. Vediamo se la scheda elettronica tiene ... ogni tanto mi fa programmi strani ma solo raramente. Grazie!
Messaggi consigliati