Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Awe6539/1 - Non Termina I Cicli

Messaggi consigliati

Michele Ainardi
Inserito:

Ciao a tutti,

la lavatrice è stata tappata da un tappo di bottiglia in plastica caduto in qualche modo zona cestello e finito prima del filtro.

Fatti vari cicli per capire cosa era è stato rimosso tale tappo.

Successivamente lanciando un ciclo il programma si ferma indicando Pulizia Filtro esattamente come prima.

Il tutto è stato pulito e controllato più volte.

La lavatrice scarica correttamente ma ad un certo punto si interrompe indicando appunto pulizia filtro.

Tutta l'acqua è stata scaricata.

Possibile un danneggiamento nella scheda?

Qualche consiglio su cosa controllare?

Grazie,

Michele

Inserita:

Ciao... semplicemente potrebbe essere la pompa di scarico da sostituire ;)

Michele Ainardi
Inserita:

Ciao,

la pompa scarica benissimo.

Il problema che non finisce lo scarico.

Come se non arrivasse il segnale di fine scarico.

Qualcuno sa dirmi come fa la scheda a finire il ciclo?

A tempo? Ha un qualche segnale che dice che non è più presente acqua nella lavatrice?

Grazie.

Inserita:

Ciao, e il pressostato che segnala che non ce più acqua nella lavatrice, ma credo che e un problema di riprogrammazione della scheda se monta il pressostato elettronico. Ma puoi fare una prova a macchina spenta, di riempire la vasca più di metà, e poi avviare la macchina, così può essere che che in qualche modo tutto ritrova la sua posizione. Se non va non ti resta di riprogrammare la scheda

Michele Ainardi
Inserita:

Ciao,

ho trovato un pressostato (almeno penso) collegato ad un tubicino.

Ho sfilato il tubicino e mentre girava la pompa inutilmente (non smette mai di scaricare) sento un contatto che di apre e chiude quando soffio.

Successivamente ho soffiato nel tubo per liberarlo (poteva essere otturato),

Così facendo ho fatto un ciclo a vuoto e ha impiegato circa 3 volte il tempo normale ma ha finito il ciclo.

Dop altri 3 lavaggi sembra finire i cicli con circa il 30% in più del tempo ma funziona.

Potete consigliarmi un sito dove comprare scheda nuova o capire come riprogrammare?

Grazie !

Inserita:

Se hai soffiato nel,tubicino che ti sembrava un po otturato , verifica la camera di compressione se e pulita, lo trovi alla fine de tubicino

Michele Ainardi
Inserita:

Grazie. Tutto risolto per il momento. Probabilmente era otturato tubo o camera sotto ... per ora funziona.

Vediamo se la scheda elettronica tiene ... ogni tanto mi fa programmi strani ma solo raramente.

Grazie!