dodo82 Inserito: 28 novembre 2014 Segnala Inserito: 28 novembre 2014 Ciao a tutti, sono nuovo e spero di essere nella sezione giusta per chiedere aiuto Circa un mese fa ho acquistato una lavatrice Bosch SMI50E86EU. Ho 2 problemi che spero mi aiutate a risolvere senza dover chiamare l'assistenza: 1) ho visto che il programma "lavaggio breve (40°)" che dovrebbe durare circa 29 minuti, quando arrivava a metà (circa 15 minuti) tornava a 29 minuti. 2) da 2 giorni quando la lavastoviglie deve scaricare l'acqua si sente uno strano rumore: sembra un motorino che va a vuoto perchè non riesce a trovare l'acqua. L'acqua viene caricata e scaricata e il lavaggio direi che avviene normalmente ma il rumore è abbastanza forte e inquietante. Spero di essere stato abbastanza chiaro Grazie in anticipo per la disponibilità!
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Se non c'è qualcosa che fa grattare le palette della pompa di scarico chiama l'assisteza: è ancora in garanzia!
dodo82 Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Ciao ciccio 27, grazie per la risposta. Come faccio a sapere se c'è qualcosa nella pompa di scarico? Cioè dove devo guardare?
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Vedi se sul libretto d'istruzioni è scritto che si può accedere alla pompa di scarico levando i filtri sul fondo della vasca. Altrimenti ci sarebbe da intervenire da sotto, ma non farei eventualmente decadere la garanzia.
dodo82 Inserita: 28 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Grazie per le indicazioni Ciccio, ho appena guardato sul manuale ed effettivamente spiega come pulire e controllare la pompa di scarico senza chiamare l'assistenza. Speriamo di risolvere il problema. Secondo te la pulizia della pompa può risolvere anche il mio primo problema?
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Le cose si risolvono una alla volta... Prima sistema questo, poi si vedrà se ci sono novità!
Messaggi consigliati