Bravoemiliano Inserito: 28 novembre 2014 Segnala Inserito: 28 novembre 2014 Ciao a tutti Allora il problema è generico, la lavatrice va bene e non da problemi, è la moglie che li da , le nuove lavatrici come la maggior parte degli elettrodomestici per consumare meno e quindi essere di classe A + quanti ne vuoi limitano la quantità di acqua utilizzata per fare il loro lavoro, tra poco laveranno a secco E qui sta il problema la moglie gli aggiunge tutte le volte a mano una 10 di litri di acqua, se modifico taratura del pressostato posso aumentare la quantità di acqua utilizzata senza farla stare li tutte le volte ad aspettare che si avvii per fare l'aggiunta? La taratura si fa con la vite che sta il centro del pressostato stesso? Grazie ciao
zw5015 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Ciao Bravoemiliano, benvenuto nel mondo della classe A, il forum è pieno di post con queste problematiche e un motivo ci sarà! Non biasimare troppo tua moglie! Se ci indichi che tipo di lavatrice hai, sicuramente le indicazioni degli "esperti" possono essere più precise. Immagino che ormai la garanzia sia scaduta, altrimenti non è così raccomandabile fare questi interventi. Ti sei già accertato se la tua lavatrice ha il pressostato meccanico con le viti? Alcune moderne hanno il pressostato digitale e questi barbatrucchi non sono più applicabili. Attendiamo notizie, sicuramente i tecnici ti diranno di comprare un pressostato nuovo (costa pochi euro), in quanto non è così semplice tararli.
gialloverde Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 io ne son riusciti a tarare 3.più che altro li ho regolati con la quantità di acqua che mia moglie e mia madre preferivano. erano tre differenti (montati su indesit,kendo,samsung) tipi di segnale ma avevano la vite di regolazione. al primo ho impiegato tanto tempo e diversi lavaggi. la cosa che ti raccomando se ti cimenti nel trucco,è che devi fare piccoli tocchi per volta.....ma proprio piccoli. con un pennarello a punta fine fai 8 punti intorno alla vite e fai uno scattino per volta. in bocca al lupo.
zw5015 Inserita: 28 novembre 2014 Segnala Inserita: 28 novembre 2014 Manda comunque una foto, ce ne sono alcuni molto semplici, altri che hanno una quantità di viti che farebbe invidia a una ferramenta!
Ciccio 27 Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Operazione sconsigiata da più di qualcuno per due motivi: 1. il carico supplementare a tempo di alcuni modelli in fase di risciacquo farebbe sovraccaricare d'acqua che... 2. il dimensionamento delle parti meccaniche non digerirebbe alla lunga Guarda che la logica di programmazione fa prima saturare per bene il carico con la soluzione di lavaggio. Poi parte l'azione meccanica più intensa di sfregamento, ben studiata per le condizioni prestabilite. Col vantaggio di poter ridurre consistentemente le dosi di detersivo!
alesicilia Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Una cosa a favore della classe A è proprio il lavaggio con poca acqua . Come dice Ciccio nel lavaggio la lavatrice non comincia il vero e proprio lavaggio fin quando la biancheria non è ben zuppa d'acqua . Secondo me il lavaggio con poca acqua è ottimo perché sta proprio lì il risparmio : minore acqua, minor tempo per riscaldarla e minore detersivo . Il problema sta nel risciacquo , infatti , io non mi preoccuperei della quantità d'acqua nel lavaggio ma nei risciacqui . Il mio consiglio è di non caricare troppo bucato lasciando lo spazio per entrare il palmo della mano senza premere , così il problema della poca acqua non si pone ne nel lavaggio e nemmeno nei risciacqui ... Poi dico io perché non mettono il ricircolo come standard ? Quella è la vera classe A+++++++! Il mio consiglio è di lasciare tutto per com'è . Se la moglie non sovraccarica la lavatrice non credo proprio che i risultati sono deludenti .
Ciccio 27 Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Il mio consiglio è di non caricare troppo bucato lasciando lo spazio per entrare il palmo della mano senza premere , così il problema della poca acqua non si pone né nel lavaggio e nemmeno nei risciacqui
Bravoemiliano Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Ciao La lavatrice è una HotPoint Ariston WML601 EU Non l'ho ancora aperta, ho dato per scontato che abbia un pressostato non digitale domani la apro e controllo Grazie per le informazioni e i consigli, penso che proverò a trarlo diversamente se possibile, tanto la moglie comunque l'acqua gliela aggiunge quindi non è applicabile consiglio di non toccare niente.
direct94driver Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 nulla di più strano di un'ariston che non lava/sciacqua
Diomede Corso Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 è la moglie che li da , inizio a sentire nell'aria l'idea che apriremo una sezione anche per loro! Non c'è da tarare nessuna vite: - intanto prendere la moglie da parte e, poche parole ma buone si teneva la lavatrice vecchia e si andava avanti ancora - poco o troppo è un punto di vista... come già detto, non è poca l'acqua ma saranno troppi i panni; ti assicuro che hanno tutte il vizio di stracaricare... occhio ci potrebbe finire dentro anche il marito - non c'è nessun pressostato da tarare! Levate lo scarico dal muro o fatelo di tipo ventilato!!! - via detersivi liquidi e usare tutte le temperature vedrai che la situazione migliora... anzi la frase da dire è questa guarda che se aggiungi acqua a mano, la lavatrice si rompe, e restiamo senza Una donna senza lavatrice oggi è una donna persa!
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Premesso che quelle macchine danno la paga a (quasi) tutte a riguardo della qualità di lavaggio e risciacquo, sono quasi totalmente convinto che troverai un pressostato digitale. Comunque sia, hai il tasto per l'extra risciacquo, che va usato quando è proprio piena e si usa più di 3/4 di misurino... Usa la tecnica di persuasione di Diomede, e dille di dimezzare le dosi di detersivo, altrimenti incrosta la vasca!
Darlington Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Poi dico io perché non mettono il ricircolo come standard ? Quella è la vera classe A+++++++! Concordo, la mia è progettata in modo da caricare l'acqua... inbebere la roba... caricare altra acqua... riversarla ancora sulla roba... caricarne altra... eccetera, fino a quando non si raggiunge la fase in cui la roba è zuppa, e c'è circa un litro d'acqua nel barilotto con la resistenza. In questo modo... carichi poca roba? laverai con poca acqua... carichi tanta roba? verrà caricata in automatico più acqua... non c'è possibilità né di spreco di acqua, né di lavare con troppa poca acqua... ed è un sistema semplicissimo, l'unica differenza rispetto ad una macchina tradizionale sta nella posizione del tubicino del pressostato.
Ciccio 27 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Seeeeeeeeee, poi vediamo che succede nel cooldown e nei risciacqui...
Messaggi consigliati