Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awt8105 - Non Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao deliel anche io ho il

Il mio modello pero' e' awt 8105 e basta senza /3. Credi che sia piu o meno lo stesso modello?

Anche a me non funziona la centrifuga ma negli altri programmi il cestello gira quindi il motore è apposto.

Il problema mi si è presentato la prima volta che ho usato la lavatrice dopo che si era staccata la corrente per carico eccessivo (erano accese lavatrice, phon, televisione, computer ecc).

Non riesco a trovare il service manual della mia lavatrice se non a pagamento.

Mi servirebbe urgentemente sapere come si fa ad avviare il programma di test per avere la certezza che anche a me si è sprogrammata la scheda elettronica.

Sapresti dirmi quali passi bisogna fare per avviare questo programma di test?

Inoltre per trovare l'eventuale pezzo di ricambio dove posso rivolgermi?

Ho trovato questa scheda elettronica a 40 euro pero' del modello 8105/3 puo andare bene?

http://www.ricambifacili.com/43033033197-3-scheda-washing-machine-whirpool-awt8105-3.html?search=AWT%208105

Grazie mille

non-ti-accodare. Grazie

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Ciao... io oggi ho provato a sostituire le spazzola alla 8104 di mamma e anche quella problema id scheda... coem vedi credo siano intercembiabili e comunque per 40 euro credo valga la pena provare...

Quelle sono comunque lavatrici che per essere post-duemila hanno già fatto la loro vita ;)

Inserita:

ok, scusa se mi sono accodato... speriamo pero' che l'utente deliel adesso legga questi messaggi...

Ho controllato le spazzole e sono apposto, ho finalmente trovato il manuale di servizio e avviato la sequenza di diagnostica e la lavatrice non segnala nessun guasto, la centrifuga funziona a meraviglia.

Si tratta quindi sicuramente della scheda elettronica che si è sprogrammata.

Provo a vedere se riesco anche a trovarla usata in qualche negozio di assistenza altrimenti la prendo online.

Grazie ciao