franco richiedei Inserito: 30 novembre 2014 Segnala Inserito: 30 novembre 2014 Buongiorno a tutti Ho una bosch SGV55M43EU che quando viene accesa tutte le spie rosse sul portellone rimangono accese, e il visore visualizza un "64". Ho provato a cambiare la scheda ma il problema rimane. I cicli di prova, accendendo la lavastoviglie con i tasti reset pigiati funzionano ma non parte il cicolo normale. Qualcuno ha qualche idea? La lavastoviglie in effetti non è nuovissima, perché ha già 6 anni, ma andava molto bene, e non mi va di buttarle senza aver almeno provato a ripararla.
Del_User_149266 Inserita: 1 dicembre 2014 Segnala Inserita: 1 dicembre 2014 Visualizza 64 e rimane bloccato o lampeggia ? non si accende altro ?
franco richiedei Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 No il 64 rimane acceso, fisso; tutte le altre spie corrispondenti ai vari programmi rimangono accese. ...dimenticavo, ho cambiato la scheda, ma il risultato è lo stesso. La ho cambiata dopo averla pulita a fondo smontandola completamente, pulendo tutti i tubi, i sensori i passaggi, i galleggianti..... se uno la apre adesso sembra appena uscita dalla fabbrica.
Del_User_149266 Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 E' ovvio che è un componente....ma non so cosa significa 64, aspettiamo altri.
CRESCENZODAL Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 Salve ho la stessa lavastoviglie smontando la porta all'interno c'e' un piccolo circuito dove eposto il display prova a controllare o magari sostituirlo ,la scheda controllo e' stata sostituita o solo controllata ?Inoltre seguendo il cablaggio che parte dalla scheda e va all'interno della porta potrai dare uno sguardo ai circuiti dove parte il cablaggio
franco richiedei Inserita: 8 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 Grazie controllo subito. La scheda è stata sostituita, ma non so se bisogna inizializzarla o programmata in qualche modo. Mi pare che l'elettronica della lavastoviglie sia abbastanza semplice quindi la scheda dovrebbe andare bene così.
franco richiedei Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Provato a sostiture la scheda della pulsantiera e del display. Nessun risultato positivo. Proverò a sostituire i sensori, uno alla volta, senza molta speranza.
Del_User_149266 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Non è quello il metodo della ricerca guasti........
franco richiedei Inserita: 17 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2014 Pota non saprei cosa altro fare
Messaggi consigliati