Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40D503F7W

Messaggi consigliati

pinoaggiustatutto
Inserito:

Salve a tutti ho un problema con un tvc samung le40d503f7w, il televisore si presenta all'accensione con immagine sul celeste e con qualche striscia orizzontale, quale potrebbe essere il problema ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

penso il pannello,anche se vorrei sbagliarmi.Posta una foto,segui la procedura sotto la mia firma

pinoaggiustatutto
Inserita:

Posto la foto b52fa5d8baf0c36ed0d7c94b1871553d.jpg

Metto anche questa e vediamo se mi devo rassegnare 3b02e7f262db36a42a91315348e8deb9.jpg

Inserita:

MI sa che ti devi rassegnare.... Pannello.... Comunque apri e prova a muovere i flat.... Magari ti va bene e te la cavi con qualche spessore di sughero....

pinoaggiustatutto
Inserita:

Prova flat fatta senza successo, mi rassegno pazienza comunque grazie per gli interventi e per il tempo dedicato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è detto che sia il pannello.Penso più alla scheda madre.

Prova ad andare su un canale analogico (effetto neve),lasciarlo qualche secondo e poi ritorna in DTT.Se migliora è la main ,ho anch'io lo stesso difetto.

Inserita:

Umh.... Non mi spiego la logica dell'effetto neve che migliori il pannello.... A meno che non funzioni come una specie di "risveglia pixel".... Tanto per capirci una cosa simile http://www.jscreenfix.com/ che però non ho mai avuto tempo e voglia di testare.... Se potrebbe funzionare come cosa allora si potrebbe pure provare a lasciare per una giornata il tv acceso con effetto neve e vedere se sparisce il difetto...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il difetto non sparisce anche se lo tieni un mese con l'effetto neve.

Sul mio samsung da 40" ogni volta che l'accendo devo fare questa manovra.Avevo cambiato inutilmente la t-con.

Non ho tempo (e nè voglia) di smanettare sulla main che già avevo sostituito 3 anni fa.In fondo con questa manovra l'immagine è accettabile (non perfetta comunque,restano a volte le strisce che accompagnano gli oggetti e le scritte in movimento), ma vista la qualità e i contenuti dei programmi televisivi sulle reti terrestri direi che fin troppo bene.... :angry:

Inserita: (modificato)
sulla main che già avevo sostituito 3 anni fa.

Sempre per lo stesso difetto?

A Pino: come esce il segnale in scart?

Modificato: da davp
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Sempre per lo stesso difetto?

no,restava spento