auanagana71 Inserito: 2 dicembre 2014 Segnala Inserito: 2 dicembre 2014 salve a tutti ,il mio cancello a due ante battenti a volte non si apre , sembrerebbe che gli attuatori invece di muoversi per aprirsi al contrario vadano in chiusura . interrompendo con una mano il fascio delle fotocellule inizia a funzionare come dovrebbe per un ciclo . butto via tutto visto che e' di marca ignota e avra' piu' di 35 anni ? o posso per l'ennesima volta tentare di resuscitarlo ? un grazie a chi risponde
Maurizio Colombi Inserita: 2 dicembre 2014 Segnala Inserita: 2 dicembre 2014 Se gli attuatori sono a tensione di rete, potresti valutare la sostituzione del condensatore....... piccola spesa senza troppe indagini!
auanagana71 Inserita: 3 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 salve ,sostituzione effettuata, ma niente continua sempre imperterrito a fare lo stesso difetto, il senso di rotazione dei motori parte sempre nel senso di chiusura ,a volte quando vuole, raramente ,funziona altre verifiche da effettuare ?
mik21 Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 (modificato) dovresti fornire ulteriori informazioni, marca e modello degli attuatori e della scheda.edit_ scusa non avevo letto: marca ignota Modificato: 3 dicembre 2014 da mik21
auanagana71 Inserita: 3 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 purtroppo ha solo 35 forse anni
jimmy63 Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 Se veramente ha 35 anni (mai viste automazioni ad ante anni '70...) prova a fare un pensierino a cambiare tutto....lo dico spesso ai clienti: ma la macchina dopo 20 anni non la cambiate? E volete che l'automazione del cancello vi duri mezzo secolo?
auanagana71 Inserita: 4 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 risolto ... sostituendo uno dei due rele degli attuatori che rimaneva incollato !
jimmy63 Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 Auanagana, a posto per altri 35 anni allora...
kaini Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 Salve,anche io ho un problema simile al mio cancello a battente doppia anta,è un automazione RIB KING 230V a volte non si apre e se si apre capita che non si richiude da solo quando si punta diventa come l'asino! non si richiude nemmeno dal telecomando e selettore con chiave,a volte si apre e poi si blocca prima che termina apertura oppure apre una sola anta qualche consiglio? basta sostituire i condensatori dei motori?
vinlo Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 basta sostituire i condensatori dei motori? Comincia con quelli, poi si vedrà.
kaini Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 Ciao,ho controllato con un tester i 2 condensatori dei motori da 10uF uno era buono,altro dava come valore circa 4uF,a questo punto li ho cambiati entrambi messi 2 nuovi,ma il problema persiste ad esempio se si apre dopo non si richiude da se devo chiuderlo io e non è detto che lo faccia.......
manago35 Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Scusate se mi intrometto, ma per "Rele' degli attuatori che rimaneva incollato" intendevate il relè di fine corsa in apertura? Perchè più o meno ho anche io lo stesso problema. Pensavo che potesse essere la scheda del lampeggiante (Came Kiaro) o dell'antenna visto che sono le uniche a presentarsi piuttosto deteriorate. In ogni caso grazie ancora!
Messaggi consigliati