Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Carica Dall'alto, Umidità E Cattivi Odori

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

ho una nuova lavatrice a carica dall'alto, il problema è che non posso tenere lo sportello aperto tra un lavaggio e l'altro (è incassata in cucina e quando è chiusa è coperta con un ripiano).

Anche se la chiudo quando è (o sembra) completamente asciutta quando la apro sento comunque una "ventata" di umidità residua che esce fuori e cattivo odore (potrebbe essere l'acqua stagnante nel manicotto a fine lavaggio?).

Qualche consiglio?

Avevo anche pensato a inserire nel cestello dei sali assorbi umidità tra un lavaggio e l'altro, non so se possa essere una possibile soluzione...

Grazie :smile:

Modificato: da alexspinoz

Inserita:

Qualche consiglio?

In cucina ci si mette una carica frontale e si lascia l'oblò socchiuso proprio per quello...

in ogni caso, non ci sono altre soluzioni se non arieggiare per far asciugare l'umidità e prevenire muffe!

I sali non sono utili, che fai, li cambi a ogni lavaggio? ;)

Inserita:

Ahiahiahi... Diomede si arrampicherà sugli specchi... :ninja:

:tongue_smilie:

:roflmao:

Inserita:

Non c'è soluzione !!! anche se la causa dei cattivi odori potrebbe essere la vasca sporca . Il mio consiglio é anche di fare un bel lavaggio a vuoto a 90 gradi con candeggina così da eliminare tutti i residui di detersivo liquido e ammorbidente

O meglio ancora con 1 bottiglie di aceto bianco o acido citrico se lo trovi ..

Inserita:

Oh su... che anche sugli specchi mi arrampico e non scivolo:

Lì il problema non è la carica dall'alto, che io pure tengo sempre chiusa (quelle con il gommone ovvio, la tapparella si lascia aperta :P ), e di odore cattivo non ne fa MAI!!

Piuttosto lì come in qualsiasi (e pure peggio!!!) carica frontale il problema è l'abuso di detersivo liquido, le basse temperature e lo scarico inefficiente/non-ventilato

Io facevo andare quella AWT8104D a 90°C poi chiusa una settimana... appena apri ti profuma di fresco bucato!!

( ;) non c'è altra emoticons... ma quella che penso io sarebbe più effcacie)