alexspinoz Inserito: 3 dicembre 2014 Segnala Inserito: 3 dicembre 2014 (modificato) Buonasera, ho una nuova lavatrice a carica dall'alto, il problema è che non posso tenere lo sportello aperto tra un lavaggio e l'altro (è incassata in cucina e quando è chiusa è coperta con un ripiano). Anche se la chiudo quando è (o sembra) completamente asciutta quando la apro sento comunque una "ventata" di umidità residua che esce fuori e cattivo odore (potrebbe essere l'acqua stagnante nel manicotto a fine lavaggio?). Qualche consiglio? Avevo anche pensato a inserire nel cestello dei sali assorbi umidità tra un lavaggio e l'altro, non so se possa essere una possibile soluzione... Grazie Modificato: 3 dicembre 2014 da alexspinoz
DJ_Gabriele Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 Qualche consiglio? In cucina ci si mette una carica frontale e si lascia l'oblò socchiuso proprio per quello... in ogni caso, non ci sono altre soluzioni se non arieggiare per far asciugare l'umidità e prevenire muffe! I sali non sono utili, che fai, li cambi a ogni lavaggio?
Ciccio 27 Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 Ahiahiahi... Diomede si arrampicherà sugli specchi...
alesicilia Inserita: 3 dicembre 2014 Segnala Inserita: 3 dicembre 2014 Non c'è soluzione !!! anche se la causa dei cattivi odori potrebbe essere la vasca sporca . Il mio consiglio é anche di fare un bel lavaggio a vuoto a 90 gradi con candeggina così da eliminare tutti i residui di detersivo liquido e ammorbidente O meglio ancora con 1 bottiglie di aceto bianco o acido citrico se lo trovi ..
Diomede Corso Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 Oh su... che anche sugli specchi mi arrampico e non scivolo: Lì il problema non è la carica dall'alto, che io pure tengo sempre chiusa (quelle con il gommone ovvio, la tapparella si lascia aperta ), e di odore cattivo non ne fa MAI!! Piuttosto lì come in qualsiasi (e pure peggio!!!) carica frontale il problema è l'abuso di detersivo liquido, le basse temperature e lo scarico inefficiente/non-ventilato Io facevo andare quella AWT8104D a 90°C poi chiusa una settimana... appena apri ti profuma di fresco bucato!! ( non c'è altra emoticons... ma quella che penso io sarebbe più effcacie)
Messaggi consigliati