Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Citofono Terraneo

Messaggi consigliati

SANGUE_NERVOSO
Inserito: (modificato)

salve a tutti ci chiedo se possibile un consiglio visto che non sono un esperto di citofonia..

ci sono 2 posti esterni(cancello-portone)

3 cornette interne (3 piani- una cornetta per piano)

alimentatore PRI 672 (modello cornette non lo so)

il problema è che

dall'esterno si sente se si parla nelle cornette ,ma dall'interno non sentono nulla.

potrebbe essere l'alimentatore?

possibile che i 2 posti esterni (gruppo fonico)abbiano lo stesso problema?

(io non so se il giorno prima funzionassero entrambi i posti esterni o come in molti casi

si aspetta che non funziona più nulla prima di chiamare qualcuno)..grazie e buana serata

ho controllato su internet e ho trovato un problema simile..... sempre su questo forum

ma il problema era al contrario....

Modificato: da SANGUE_NERVOSO

Maurizio Colombi
Inserita:

Guarda in giro per l'impianto, dovresti trovare un "affare" simile all'alimentatore, e di solito piazzato nelle vicinanze dello stesso, ma con la sigla 608.

Se ci sono due posti esterni, deve esserci per forza........ e solitamente è la causa di tutti i guai !

SANGUE_NERVOSO
Inserita: (modificato)

tu intendi lo scambiatore? il RELÊ che fa funzionare solo da dove si suona?se intendi questo devo dirti che ê sprovvisto ê un vecchio impianto.

Inserita:

Purtroppo qualcuno faceva gli impianti senza il relè biporter, semplicemente mettevano i posti esterni in parallelo.

Detto ciò, il problema descritto farebbe pensare ad un guasto sul modulo fonico, ma considerando che sono due è difficile che si siano rotti insieme, mi sembra più probabile un guasto del cablaggio. I fili che trasmettono la fonia sono sui morsetti 1 e 2 del modulo fonico, prova a batterli dai porter a i citofoni per essere sicuro che non siano interrotti da qualche parte.

SANGUE_NERVOSO
Inserita: