jac Inserito: 2 dicembre 2004 Segnala Inserito: 2 dicembre 2004 C'è una buonanima che mi può inviare una fotocopia delloschema elettrico della scheda simoreg C98043-A1006-L2 (controllo campo ) ???? gliene sarò infinitamente grato Giac
Gabriele Corrieri Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 (modificato) Ciaoma a te interessa lo schema della scheda in sè (lato "siemens") oppure lo schema delle connessioni?Lo schema della scheda puoi pure scordartelo, che in Siemens piuttosto che divulgarlo, anche dopo 100 anni, lo distruggono. Ti consiglio un'occhiata a questo linkhttp://www.google.it/search?hl=it&q=+C9804...on+Google&meta=Ciao Modificato: 2 dicembre 2004 da Gabriele Corrieri
jac Inserita: 3 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Ciao Gabriele, grazie per la risposta ma la siemens fino a qualche anno fa (una ventina) dava in dotazione agli acquirenti dei suoi azionamenti anche gli schemi elettrici delle schede (infatti nel mio archivio ho la documentazione di tutte le altre schede) mi manca giusto quello della scheda di deflussaggio. P.S è chiaro che mi riferisco allo schema elettronico , non alle connessioni elettriche.
bigalex Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Di che SIMOREG si tratta ?Puoi dare la sigla dell'azionamento ?bigalex
jac Inserita: 3 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Ciao Bigalex, certo che posso darti la sigla dell'azionamento, è un vecchio azionamento Mandrino D380/90 Mreq GcG6 V51-2A (sigla commerciale 6RA2628 60V51-1A )l'ho sostituito ad un cliente perchè affetto da diversi difetti random.jac
Gabriele Corrieri Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Ciao... mi surge che tu stia cercando la scheda MINI REG F2 ... quella nata ai tempi del 6RA23 per deflussare il campo!Indovinato?CIao
jac Inserita: 4 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2004 Ciao Gabriele,non sò se è la stessa scheda, il rack dell'azionamento è composto da 6 piastre cosi denominate:C98043-A1006-L2 (Field Card)C98043-A1003-L2 (Control Card)C98043-A1002-L3 (Control card )C98043-A1005-L2 (Firing Card)C98043-A1001-L8 (Power supply )C98043-A1052-L1 ( Pulse card )purtroppo in rete non trovo niente, (apparecchiatura troppo vecchia)e credo sia inutile richiedere schemi elettrici ai laboratori di riparazione .per questo ho aperto la discussione ciao, jac
bigalex Inserita: 4 dicembre 2004 Segnala Inserita: 4 dicembre 2004 (modificato) Ciao jac, sfortunatamente ho solo gli schemi della scheda di controllo codice C98043-A1098-L11,12.Questa scheda è preposta alla gestione della regolazione di velocità e corrente dell'azionamento e la Siemens forniva lo schema , unitamente all'azionamento, per poter eseguire le tarature di velocità, limite di corrente, deflussaggio etc. .Per la regolazione campo non ho trovato niente, probabilmente la tua è la scheda di potenza del campo, poichè la parte di logica digitale e controllo analogico "dovrebbe" essere gestita dalla scheda che ho prima citato.Gli schemi che ho a disposizione sono in tedesco . Sullo schema a blocchi dell'azionamento non ho visto i codici che tu hai specificato . :ph34r: bigalex Modificato: 4 dicembre 2004 da bigalex
jac Inserita: 6 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2004 ciao grandealex ti ringrazio (risposta anche privata), sono in contatto con un altro utente che, in privato, mi ha informato di avere lo schema che cerco, speriamo bene, ringrazio tutti e complimenti per questo forum che ogni giorno si dimostra essere un valido punto d'incontro per chiunque sia interessato all'automazione.ciao jac
Messaggi consigliati