Livio Orsini Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 non so il tuo relè, ma il mio (quello giallo della Finder che ho fotografato e postato nelle pagine precedenti) genera un rumore meccanico che sembra un concerto disarmonico probabilmente i nuovi relè elettromeccanici (a quattro fili) sono più silenziosi, ma ti assicuro che i miei fanno un chiasso da far uscire matti (non si disperde neanche in cassetta) L'impianto elettrico l'ho realizzato nel 1972; ci sono 12 relè passo-passo (6 nel mio appartamento e 6 in quello contiguo di mio fratello). Di questi 12 relè almeno 8 sono ancora gli originali, gli altri 4 hanno un'anzianità compresa tra i 15 ed i 20 anni. Notare il particolare curioso: i relè originali li acquistai da un surplussaro che li vendeva alla fiera di sinigallia (storico mercato delle pulci di Milano). In oltre 40 anni di professione nel campo dell'automazione industriale di rumore di relè ho un certo orecchio, ti garantisco che quelli rumorosi sono tutta un'altra cosa. Poi ognuno ha le sue preferenze e le sue fisime. C'è chi sopporta il sibilo del condizionatore piuttosto del caldo e chi preferisce dormire in una saun a piuttosto che sentire il leggero sibilo intermittente del condizionatore. Sto parlando del leggerissimo sibilo dell'aria smossa, non di certi gorgoglii di certe ciofeche spacciate per condizionatori.
del_user_155042 Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Stagnatore, basetta ramata, trapano, e via verso le intricate savane dell'arrangismo più totale ed inabissabile esatto :roflmao:
fraandco Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 è vergognoso nel 2015 sentire click click allo spegnimento e all'accensione delle luci è più vergognoso che le macchine continuino a usare derivati del petrolio perchè conviene cosi' a chi lo estrae e vende
Darlington Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 (modificato) è più vergognoso che le macchine continuino a usare derivati del petrolio perchè conviene cosi' a chi lo estrae e vende ...o più che altro perché non ci sono fonti di energia che possano sostituire il fabbisogno di petrolio, finora a parte turbociance su vettori di energia spacciati per fonti, come corrente elettrica ed idrogeno, o progetti fallimentari che fanno comunque sempre uso di vettori tipo auto ad aria, non si è visto altro poi se sei un complottista sappi che è l'NWO che mi paga per dire queste cose nei forum Modificato: 14 dicembre 2014 da Darlington
fraandco Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 in brasile le macchine vanno a biogas eppure si muovono
Darlington Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Perché, qui in Italia invece le macchine alimentate a gas naturale non esistono, sono vietate per legge, vengono date alle fiamme da scagnozzi pagati dalle lobby del petrolio?
Livio Orsini Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 Cerchiamo di astenerci dagli OT per favore, altrimenti la discussione dovrà essere chiusa.
Wolfy Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 è vergognoso nel 2015 sentire click click allo spegnimento e all'accensione delle luci A me da una certa sicurezza quel click, così come il click di ogni altro relè, mi dice che "tutto funziona correttamente" In oltre 40 anni di professione nel campo dell'automazione industriale di rumore di relè ho un certo orecchio, ti garantisco che quelli rumorosi sono tutta un'altra cosa.
Fabrizio Paoli Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Io uso relè finder e relè Relco e sono molto silenziosi
Messaggi consigliati