Albi1alex Inserito: 10 dicembre 2014 Segnala Inserito: 10 dicembre 2014 Ciao a tutti, da ieri la mia lavastoviglie da incasso Rex Techna TT80e non carica più acqua, si blocca dopo aver effettuato lo scarico iniziale. Ho smonato il pannello laterale, lo zoccolino anteriore e pulito i filtri di ingresso dell'acqua, è tutto ok. La cosa strana che ho notato dopo l'ultimo ciclo di lavaggio (e direi anche il penultimo ma non avevo fatto troppo caso) è che è rimasto in memoria il programma, cioè spegnendo la macchina e riaccendendola invece di vedere tutti i led dei programmi accesi resta selezionato l'ultimo, oltre al led di fine ciclo. Devo annullare il programma e poi riselezionare per poter ripartire, dopodichè scarica e si blocca. Inoltre al termine dell'ultimo lavagggio è rimasta acqua all'interno sul fondo che emergeva leggermente dal filtro removibile, cosa che non era mai successa. I filtri sono puliti. Devo verificare altro oppure è la scheda elettronica andata ? Non mi convince infatti la questione del programma che rimane selezionato. Grazie in anticipo.
visant Inserita: 18 dicembre 2014 Segnala Inserita: 18 dicembre 2014 Io ho il problema che, avendo sostituito il balconcino ( decalcificatore) laterale (quindi completo di valvola carico acqua etc) la lavastoviglie REX TQ12a - NE avvio il programma 1, inizia la fase di scarico, non carica acqua e dopo 2 minuti si blocca per AL4 antillagamento. Ho smontato il pannello laterale DX per accedere al sensore antiallagamento per verificarne lo stato: non c'è acqua ed il micro è in posizione di riposo. Siccome ho spese dei quattrini per sostituire il balconcino (decalcificatore) che stranamente aveva una lesione sulla giuntura e quindi perdeva acqua, se qualcuno mi da una mano per risovere il problema: può essere la scheda elettronica? Attento aiuto visant
Messaggi consigliati