Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet Citofono Cs1131-002G + Ronzatore 9854/56

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il forum per l'encomiabile aiuto che è sempre pronto a dare ... anche ai ciuchi come me; il mio caro suocero con il tempo è diventato sordo e stò cercando di aiutarlo con un ronzatore; ho i dispositivi di cui al titolo, ho provato a collegare il filo nero del ronzatore al 6 ed il rosso al CA, con e senza la resistenza da 47 ohm ma niente da fare ovvero il citofono funziona ma il ronzatore no; dove sbaglio?

Un grazie a chi mi potrà aiutare ... anche da mio suocero

Paolo

ps allego foto del citofono

post-100094-0-15285600-1418237494_thumb.

Inserita:

Non ricordo bene quel modello ma se oltre ai 2 fili ci sono anche 2 morsetti mi sa che devi fare un ponticello

Inserita: (modificato)

Viene già venduto con il ponticello (vedi foto); io ho utilizzato solo i fili rosso e nero che si vedono sul retro

b248654cc5b25ba3790eea13befccc88.jpg

Modificato: da 20000leghe
Inserita:

Devi collegare il filo nero e il morsetto +/alternata, il rosso è per la fonica non ti serve

Inserita:

Senza la resistenza prova a collegare il filo nero al 6 e il CA lo colleghi al morsetto +\ del buzer

Inserita:

Ok grazie. Il ronzatore comincia a funzionare ma ha un'intensità che è il 10% rispetto alla chiamata elettronica.Devo trovare un'alternativa

Inserita:

Ero sicuro che saresti rimasto deluso !!!!!

Per le alternative hai varie possibilità, o ti affidi ad un professionista che ti consigli un prodotto specifico dopo aver valutato di persona la situazione, oppure ci metti una bella suoneria tipo campanella di scuola, magari abbinata ad una lampadina rossa che si accende allo squillare del citofono.

Inserita:

Grazie a Roby57 e maxpala2003, mi confermate che tra i contatti 6 e CA, alla chiamata, si presenta una tensione di 24V alternata?

In questo caso metterei un relè e mi attivo tutto quello che desidero

Inserita:

Non sono 24V ma 22V e in continua, dovrebbe funzionare non ho mai provato, esiste comunque il ripetitore di chiamata fatto per questi casi.

Inserita:

Grazie Roby, provo con un tester; se alla chiamata mi da una 22v in continua proseguo altrimenti mollo tutto anche perchè il ripetitore ha il suo costo.

Inserita:

Alla chiamata ti posso garantire della tensione, se vuoi risparmiare tempo, fatica e soldi, procurati un altoparlante da 45Ohm e lo metti dove vuoi così avrai il tono di chiamata remoto.

Inserita:

Collegato ai connettori 6 e CA ?

Ci avevo pensato ma mi sembrava un'idea malsana, quasi quasi cannibalizzo un'altro citifono urmet previo verifica che l'altoparlante sia sempre di 45Ohm.

Grazie Roby