Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hoover Vision Hd Vhd710 In Motore Gira A Tratti

Messaggi consigliati

Inserito:

salve la lavatrice in questione fa questo difetto il motore non riesce a girare ho tolto la cinghia e ho notato che le spazzole sfiammavano quando faceva quel po di giri a tratti come fosse che il motore andasse sotto sforzo e la lavatrice va in blocco ho pensato subito che fossero le spazzole ho smontato le spazzole dal motore e una spazzola era divisa a metà ho sostituito le spazzole ma il motore fa lo stesso difetto che tenta a girare ma non ce la fa. fa 3/4 tentativi e poi va in blocco appena va in blocco come fosse che il motore si libera e da uno scatto e gira. quanto la metto sulla centrifuga fa 2/3 scatti e poi prende a girare ma le spazzole sfiammano di brutto avrei pensato che fosse la bobina che ne pensate può dipendere da questa bobina che non da piu forza al motore? la bobina e D:E:M: FLCH446000 e la siglata e 1uF+20%(x2)+2x27nF(y2)+2x2mh+ 0.33mh 250v 50/60Hz10A/40c. come posso controllare la bobina se e buona o no?

Inserita:

ciao nulla di tutto questo. Se sul collettore dove strisciano le spazzole sfiamma l' indotto è andato " all' aldilà "

Inserita:

salve grazie per la risposta quindi e da sostituire il motore giusto

Inserita:

se confermi che sfiamma di brutto e aggiungo che se fa anche un rumore strano Come se affogasse, Sì. Comunque puoi smontarlo e provare sul banco. Così lo noti di più perchè parte alla massima velocità.

Inserita:

ciao per testarlo a banco segui questo schema

fase ad una spazzola

ponte tra l'altra spazzola e un capo dell'avv. statorico

neutro all'altro capo dell'avvolgimento statorico

attenzione quando fai questa prova