stazu123 Inserito: 11 dicembre 2014 Segnala Inserito: 11 dicembre 2014 Buongiorno a tutti e complimenti per questo bel forum. Come menzionato nel titolo la lavastoviglie "Rex typo 911D53-ol PNC 911 539 013 00 S7N 72209588" non aziona la pompa di scarico. In qualsiasi programma avviato, la prima funzione che la lavastoviglie deve fare è scaricare l'acqua, ma la pompa non viene alimentata, dopo un minuto circa inizia a prendere acqua ed inizia il lavaggio ma l'acqua non viene mai scaricata.Ho controllato i pressostati che sono 2 sul lato destro della macchina in basso ma senza esito. Sto pensando che forse sarà l'attuatore sulla scheda che non agisce. Datemi delle dritte al riguardo.Saluti
ex-NRGista Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 Hai avuto modo di alimentare separatamente la pompa di scarico?
stazu123 Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 Si prova già eseguita, pompa ok ,proverò a seguire il cablaggio per individuare il punto di alimentazione pompa sulla scheda.Grazie comunque dell'interessamento
stazu123 Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 (modificato) La soluzione penso di averla trovata, il terminale proveniente dalla pompa va sul punto della scheda evidenziato in foto 7460 e va esattamente sul componente ACS4 che penso sia un triac o qualcosa di simile, il componente è spaccato come evidenziato dalla foto 7464 sulla foto 7466 ho cercato di rimettere il frammento al suo posto per vedere se era possibile leggere la sua sigla. Conclusione penso non ci sia altro da fare che cambiare la scheda, se c'è qualcuno che osa qualcosa di diverso me l'ho suggerisca. Saluti a tutti insrisco foto 7460 inserisco foto 7466 foto della scheda Modificato: 15 dicembre 2014 da stazu123
Messaggi consigliati