kekkotec Inserito: 11 dicembre 2014 Segnala Inserito: 11 dicembre 2014 salve a tutti i colleghi del forum ne approfitto per fare gli auguri per le feste a voi e i vostri familiari. Il samsung in questione aveva il micro-connettore usb di carica totalmente distrutto. Dopo averlo sostituito adesso mi si presenta con batteria totalmente scarica (misura intorno 0,2 millivolt) e non vuol caricare, inserendo un altra batteria di un altro s3 il cel da : spento mi spunta la batteria che carica col cerchietto al centro dopo spunta il led rosso 3 minuti di carica e si spegne.. da acceso mi spunta batteria in carica con la saetta al centro della batteria e pian piano la percentuale anzichè salire scende... da spento dopo tanti tentativi adesso metto la batteria inserisco il connettore di carica mi spunta la batteria che carica col cerchietto al centro dopo si spegne il connettore visto al microscopio saldato bene controllando i pin di carica sul circuito la +5v arriva cosa e potuto succedere?
ignazioedo Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Ciao, i sintomi sembrano quelli di un connettore saldato male..hai provato a muovere i pin perché tutto sia ben fermo? Auguri anche a te..
kekkotec Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 Si ignazioedo, ho pure controllato col tester in prova diodo, dal micro connettore in giro per la main board i vari pin sono continui anche muovendo il cavetto : +5v, dati -, dati + gnd, e risultano tutti. L'unica cosa che non va e la + 3,7v al pin 1 del connettore batteria... non ci arriva ho 0v mentre e in carica
ignazioedo Inserita: 13 gennaio 2015 Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Ciao, quando mi capitano connettori molto rovinati, con i pin in corto tra loro, testo il cell caricando la batteria esternamente e così mi assicuro che il cell funzioni bene per evitare appunto questo tipo di sorprese.. quando inserisci il caricatore, non si sa bene dove finiscono i 5V di carica..
kekkotec Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Grazie ignazioedo per il tuo tempo ne terrò conto per la prossima volta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora