Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Galaxy S3 Gt-I9300 Connettore Carica

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti i colleghi del forum ne approfitto per fare gli auguri per le feste a voi e i vostri familiari.

Il samsung in questione aveva il micro-connettore usb di carica totalmente distrutto.

Dopo averlo sostituito adesso mi si presenta con batteria totalmente scarica (misura intorno 0,2 millivolt) e non vuol caricare, inserendo un altra batteria di un altro s3 il cel da :

spento mi spunta la batteria che carica col cerchietto al centro dopo spunta il led rosso 3 minuti di carica e si spegne..

da acceso mi spunta batteria in carica con la saetta al centro della batteria e pian piano la percentuale anzichè salire scende...

da spento dopo tanti tentativi adesso metto la batteria inserisco il connettore di carica mi spunta la batteria che carica col cerchietto al centro dopo si spegne il connettore visto al microscopio saldato bene controllando i pin di carica sul circuito la +5v arriva

cosa e potuto succedere?

Inserita:

Ciao, i sintomi sembrano quelli di un connettore saldato male..hai provato a muovere i pin perché tutto sia ben fermo?

Auguri anche a te..

Inserita:

Si ignazioedo, ho pure controllato col tester in prova diodo, dal micro connettore in giro per la main board i vari pin sono continui anche muovendo il cavetto :

+5v,

dati -,

dati +

gnd, e risultano tutti.

L'unica cosa che non va e la + 3,7v al pin 1 del connettore batteria... non ci arriva ho 0v mentre e in carica :toobad:

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao, quando mi capitano connettori molto rovinati, con i pin in corto tra loro,

testo il cell caricando la batteria esternamente e così mi assicuro che il cell funzioni

bene per evitare appunto questo tipo di sorprese..

quando inserisci il caricatore, non si sa bene dove finiscono i 5V di carica..

• 4 months later...
Inserita:

Grazie ignazioedo per il tuo tempo ne terrò conto per la prossima volta.