Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Scelta Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perchè avrei bisogno di un consiglio! Come prima cosa però vorrei fare i complimenti per il forum, veramente molto interessante!

Passiamo ora a quello che vorrei chiedervi... Sono anni ormai che desidero comprare un' asciugatrice, finalmente pare che il momento giusto sia arrivato, ebbene non riesco a decidere quale comprare essendo inesperta. Visto il budget l'attenzione si è focalizzata su tre modelli:

Electrolux rex RDH3676GDW trovata a 599 euro

Bosch WTW84107IT sempre a 599 euro

Zoppas PTH73301P a 499 euro

Se non sbaglio qualcuno del forum possiede proprio questi modelli... Potreste dirmi pregi e difetti? Sono proprio indecisa e non so se la differenza di 100 euro possa essere giustificata da prestazioni migliori oppu no. Chi invece non possiede una di queste asciugatrici, ma è comunque esperto mi potrebbe dire se sono o meno delle macchine valide?

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Inserita:

ciao tra quelle tre metterei per importanza la prima e la terza.. La seconda te la sconsiglio, se non erro ha il cesto monodirezionale che si traduce: lenzuola a forma di palla (tutto stropicciate)

Inserita:

Ciao haida09, grazie mille per il consiglio! La bosch mi preoccupava proprio per quello.... Mi sa che comprerò la zoppas, mi sembra abbia più o meno le stesse funzioni della rex ma costa cento euro in meno.

Inserita:

Ciao e benvenuta.

Nessun consiglio? Ci speravo... Grazie lo stesso.

Bè....non sono trascorse nemmeno 24 ore !

:smile:

Inserita:

Ciao e grazie per il benvenuto!

È vero... È passato così poco tempo... Chiedo scusa se sono stata poco paziente e indelicata, non era mia intenzione. Desideravo solo un consiglio da chi ne sa più di me. La prossima volta avrò sicuramente più pazienza e se qualcuno vorrà rispondermi farò tesoro dei consigli e del tempo che mi sarà dedicato.

Buona serata o meglio... Buona notte.

Inserita:

Ciao.

Ok,niente di preoccupante.

Impaziente....forse si. Indelicata proprio no,non esageriamo. :smile:

Vedrai che prestissimo ti risponderanno e sicuramente ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

Buonanotte anche a te ;)

Inserita:

Tanto vale che tra la Rex e la Zoppas tu prenda la seconda... la sostanza è sempre quella in quanto sono tutte e due macchine del gruppo Electrolux e spendi 100 euro di meno.

Inserita:

se puo' essere d'aiuto, la Zoppas si e' dimostrata onorevole. Io faccio "le spese" in un grosso negozio della zona da sempre, li' ho comprato tutti gli elettrodomestici e i mobili, e loro stessi mi consigliarono la Zoppas perché non ci sono evidenti motivi che giustifichino una spesa maggiore. Parole loro.

Il forum poi ha sottolineato la validita' della macchina.

Inserita:

Buon pomeriggio a tutti!

Innanzitutto ringrazio il sig. Persano, gentilissimo.

Ringrazio molto anche gli altri utenti che mi hanno consigliata... Ero un pò nel pallone.

Alla fine ho comprato l'asciugatrice zoppas, che devo dire mi da soddisfazione. L'unico problema ( ma spero vivamente non lo sia) è che a fine ciclo invece di accendersi le spie del condensatore e del filtro ( come riportato dal manuale istruzione) si accendono i led della tanica e del filtro. Mah. Spero si sia sbagliato chi ha scritto le istruzioni ( cosa non del tutto edificante...) . Voi cosa ne pensate?

Inserita:

@pigra

tranqui, finche' e' il manuale a non funzionare bene e' una situazione perfetta! comunque anche a me....

Inserita:

Ha sbagliato il libretto.

Quella del condensatore si accenderà dopo un certo numero di cicli per ricordarne la pulizia periodica, mentre filtro e tanica richiedono cure ad ogni fine ciclo.

Inserita:

Grazie mille per avermi risposto.

Felice 2015 a tutti.