roberto1 Inserito: 16 dicembre 2014 Segnala Inserito: 16 dicembre 2014 buongiorno a tutti, sono a chiedere un parere tecnico su questo tipo di guasto: il forno a microonde all'accensione sia impostato come forno o come microonde mi fa saltare a volte il magnetotermico enel e a volte il differenziale della cucina se invece impostato su grill funziona regolarmente. vi ringrazio con tanti auguri di buone feste.
Darlington Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 (modificato) Il differenziale ti salta perché qualcosa è in dispersione, il magnetotermico Enel che io sappia sgancia solo al raggiungimento della potenza contrattuale, non mi pare sganci neanche per cortocircuito, o comunque, sgancia sempre prima il magnetotermico dell'impianto. nei trifase invece mi riferiscono che non sgancia neanche in caso di cortocircuito netto, più facile che prendano fuoco i cavi ed il contatore. Comunque devi smontarlo e con il tester in continuità verificare l'isolamento a terra di resistenze e trasformatore di potenza. O di qualcosa che sia in funzione quando si selezionano entrambe le modalità, da come la racconti; di che microonde stiamo parlando? Modificato: 16 dicembre 2014 da Darlington
roberto1 Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 si effettivamente l'enel mi è saltata solo una volta, il differenziale salta quando dò lo starter. si tratta di un vecchio de longhi MW675FI perfecto . ancora grazie per la tua risposta
ramatteo Inserita: 17 dicembre 2014 Segnala Inserita: 17 dicembre 2014 Al 99% hai un problema sul circuito ad alta tensione. Per esserne certi stacca i due faston sul 220V del trasformatore e fallo andare. Col tester agganciato ai due fili dovresti avere i 220V. Se non ti salta allora hai la certezza che il guaio è nell'AT: condensatore, diodo, magnetron (più probabile) o trasformatore (meno probabile). Cerca con il tester dove è la dispersione.
Messaggi consigliati