svalle1 Inserito: 16 dicembre 2014 Segnala Inserito: 16 dicembre 2014 (modificato) Buonasera a tutti, chiedo gentilmente aiuto riguardo ad un problema alla lavastoviglie come da titolo. L'errore è 8 lampeggi: Ho controllato il pozzetto ed è pulito ho controllato il pressostato ed è pulito (sostituito perchè dava problemi ai contatti) Ho controllato l'ntc ed è pulito. ho controllato i tubi di scarico e carico e sono puliti. Il problema che mi si presenta è il funzionamento ad intermittenza della pompa che porta l'acqua agli spruzzatori, ho sostituito il condensatore sperando in un aiuto da parte di nostro signore ma nulla. Tutto questo lo fa dopo aver caricato perfettamente l'acqua nei programmi 50 eco e 65. Chiedo se per caso la resistenza ha un suo codice errore oppure è integrata ad un altro codice ( è l'unica cosa che non ho ancora controllato) Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno un aiuto. Modificato: 16 dicembre 2014 da svalle1
svalle1 Inserita: 17 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2014 Buongiorno, Ho riflettuto molto sul problema che poteva avere la lavastoviglie constatando che il tubo di scarico era qualche centimetro più basso della pompa di scarico quindi a poco a poco trafilava acqua fino a svuotare il pozzetto e mandando in allarme la macchina. Siccome mi ero auto costruito un supporto per i tubi ma da poco ho cambiato il piano di lavoro, il supporto mi veniva quei pochi centimetri più basso della pompa di scarico. Dunque problema risolto. Ringrazio lo stesso per le visite ed eventualmente con questa soluzione spero di aver aiutato qualcuno.
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2014 Segnala Inserita: 17 dicembre 2014 Ciao. Grazie a te. Sicuramente la tua soluzione potrà essere d'aiuto ad altri utenti.
Messaggi consigliati