glf79 Inserito: 17 dicembre 2014 Segnala Inserito: 17 dicembre 2014 Salve a tutti, ho un problema con un elettrodosatore su una lavastoviglie. Ho già verificato l'elettrocalamita che era interrotta e pertanto ho dovuto acquistare un nuovo gruppo completo. Ora ho il problema però il problema opposto; lo sportello non si chiude perchè il meccanismo che fa da "molla" e agisce da perno di chiusura non fa presa sulla barretta. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e potrebbe aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema ? Grazie a tutti Saluti
Itmagno Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Ciao, anche io ho lo stesso problema e sto valutando di fare sostituire il meccanismo a molla (credo che la molla non funzioni a dovere). Tu come hai poi risolto?
ex-NRGista Inserita: 24 marzo 2015 Segnala Inserita: 24 marzo 2015 Scusa, perché da due dispenser non ne fai uno?
Dindino Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Buongiorno a tutti, intanto rispondo poi faccio una domanda... Si in effetti farei la stessa cosa suggerita sopra e forse è quello che io stesso farò, ovvero...farne uno da due visto che oramai hai dovuto comunque acquistare il dispenser nuovo... Quindi, visto che anche io sto litigando con lo sportellino della mia Ariston LFT114 che non si apre durante il lavaggio...capisco leggendo che anche se testo l'elettrocalamita poi devo comunque acquistare tutto il blocchetto completo!...allora chiedo a voi...come posso capire se almeno l'impulso elettrico arriva?...non vorrei partire ed acquistare l'intero elettrodosatore per poi scoprire che non va proprio il comando...che controllo elettrico potrei fare?...avete un suggerimento? .....considerando che non conosco esattamente il momento in cui arriva il comando e a che tensione viaggia anche utilizzando un tester...come faccio? Grazie mille, un saluto ed un augurio di buona Pasqua.
giogio160 Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Ciao, l alimentazione che arriva all elettrocalamita e di 220v, ti ci vorrebbe un conta scatti elettrico, che appena ti arriva tensioni ti segna 1 scatto, per non stare li con il tester in mano ed aspettare che gli arrivi l impulso, al massimo potresti montare una lampadina in parallelo ai suoi capi che si , quando gli arriva l impulso, solo che bisogna aspettare li . O al limite ci puoi collegare un campanello a 220v, cosi quando gli arriva l impulso ti avvisa mentre sei impegnato a fare altro .
Dindino Inserita: 30 marzo 2015 Segnala Inserita: 30 marzo 2015 Bella liiii! Grazie giogio, ora provo con un campanello, mi sembra la soluzione migliore, poi vedremo semmai come risolvere se non arriva nulla! Grazie ancora!
Messaggi consigliati