euroflyita Inserito: 17 dicembre 2014 Segnala Inserito: 17 dicembre 2014 buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Ho un videocitofono urmet scout 1204 d002a che non si accende più. Tutto il resto funziona ma il video non più. Ho visto che i prezzi dei videocitofoni sono altini e vorrei spendere il meno possibile. Con cosa posso sostituirlo ? Grazie a tutti ancora per l'aiuto. Buone feste.
Ivan Botta Inserita: 17 dicembre 2014 Segnala Inserita: 17 dicembre 2014 (modificato) Di prezzi di kit videocitofonici, ce ne sono a bizzeffe. Se vuoi la qualità, rimani su marche conosciute, ma ovviamente il prezzo lievita, altrimenti fatti un giro in rete, trovi sicuramente kit a basso costo, che sicuramente funzioneranno pure, il problema è quando hai bisogno dell'assistenza che saran dolori.......... A te la scelta, inutile dire che io opterei per la prima soluzione, il proverbio dice......chi più spende, meno spende........ Ovvio anche che ognuno di noi poi fa i conti con le proprie tasche. Modificato: 17 dicembre 2014 da Ivan Botta
Roby57 Inserita: 17 dicembre 2014 Segnala Inserita: 17 dicembre 2014 Puoi ripararlo, fai una chiamata e scuotilo assicurati però che la luminosità è il contrasto siano al massimo se noti una riga verticale o un punto luminoso con una saldatura lo sistemi.
euroflyita Inserita: 18 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2014 Grazie a tutti per le risposte. In effetti con un colpetto laterale a volte si accende mentre altre volte c'è un punto luminoso o una riga centrale che però scompare subito. sarebbe bello riuscire a sistemarlo ed una saldatura non mi spaventa. Da solo però non so dove mettere le mani.Roby 57 mi puoi dare una mano? Grazie mille.
Roby57 Inserita: 18 dicembre 2014 Segnala Inserita: 18 dicembre 2014 Aprilo e sullo stampato troverai una bobina con il magnete vicino al trasformatore Eat, quello nero con un cavo che si collega al cinescopio, dal lato saldature noterai che una delle due è fredda cioè con delle crepe, risalda con stagno fresco e il video torna a funzionare.
euroflyita Inserita: 18 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2014 (modificato) Grazie mille Roby57, stasera smonto e cerco di capire il punto dove saldare. Se non riesco faccio una foto. Modificato: 18 dicembre 2014 da euroflyita
euroflyita Inserita: 20 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2014 Grazie mille Roby57. Smontato e riparato. Il magnete aveva proprio una saldatura che non andava. Aveva addirittura staccato la pista dal circuito stampato. Ho dovuto fare una riparazione di fortuna collegandomi più avanti sulla pista. Funzione e sono felicissimo. Grazie, grazie, grazie. A buon rendere. Buone feste!
Manuel0475 Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 Buonasera devo sostituire il videocitofono urmet 1204 mi hanno dato L urmet 17/40 con piastra 17/90 qualcuno sa dirmi come collegare i fili sul nuovo??? nell immagine allegata il mio vecchio citofono
Manuel0475 Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 Buonasera devo sostituire il videocitofono urmet 1204 mi hanno dato L urmet 17/40 con piastra 17/90 qualcuno sa dirmi come collegare i fili sul nuovo??? nell immagine allegata il mio vecchio citofono
Maurizio Colombi Inserita: 10 dicembre 2016 Segnala Inserita: 10 dicembre 2016 Il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni, specialmente a quelle "ferme" da parecchio tempo. Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati