tartina Inserito: 18 dicembre 2014 Segnala Inserito: 18 dicembre 2014 Salve a tutti, ho uno strano problema con la mia ariston lft 114: il pulsante on non accende la lavastoviglie, se premo P si accendono le 4 spie dei programmi e poi rimane accesa solo la spia del lavaggio intensivo. Dopo vari tentativi sembrava che funzionasse di nuovo, ma fatto patire il programma normale, questo si interrompeva fancendo solo un beep e con tutte le spie spente. Grazie a chi potrà darmi qualche condiglio, premetto però che sono in grado di fare midure con un tester, ma non a smontare troppo componenti idraulici...
tartina Inserita: 24 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2015 Salve a tutti, dopo alcuni mesi in cui il problema sembrava risolto (da solo), si è ripresentato come detto prima. Penso che la pulsantiera non funzioni a causa forse dei vapori del lavaggio. Qualcuno ha la procedura per smontare la pulsantiera e controllare se i pulsanti sono ossidati ed eventualmente pulirli? Grazie anticipatamente... Naturalmente se la causa fosse più grave, dovrei cercare un pezzo di ricambio, ho visto in rete che si aggira intorno ai 50 €. Grazie
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 C'è da disaccoppiare cruscotto e controporta levando le viti che fissano il primo alla seconda dal bordo della controporta. Comunque non è affatto normale che escano i vapori: approfondisci prima questo problema!
tartina Inserita: 30 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2015 Ciao, grazie per la risposta. I vapori non escono dalla porta chiusa, ma presumo che influenzino comunque i microswitch dei pulsanti. Comunque oggi la lavastoviglie ha ripreso a funzionare, non so per quanto, quindi sembra un problema di qualche contatto elettrico, (in compenso si è rotta la lavatrice...). Quandi si ripresenterà il problema, cercherò di smontare la pulsantiera.
slello Inserita: 10 giugno 2015 Segnala Inserita: 10 giugno 2015 Ciao ho lo stesso problema sapreste dirmi se risolvo sostituendo la scheda comandi? Oppure si tratta anche di un problema all'altra scheda??
tartina Inserita: 22 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2015 Ciao a tutti,dopo qualche mese di funzionamento, la lavastoviglie non si accende più. Proverò a smontare la scheda e a pulirla e spero di trovare qualcosa.Qualcuno sa darmi qualche consiglio o ha già avuto questo tipo di guasti?Grazie
Ciccio 27 Inserita: 22 settembre 2015 Segnala Inserita: 22 settembre 2015 Controlla se arriva tensione alla scheda, con tutte le precauzioni del caso!
tartina Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 (modificato) Sto misurando la tensione alla scheda, quali dei 4 fili porta tensione? Inoltre è CC o CA quella che arriva alla scheda. Non mi sembra di aver visto raddrizzatori sulla scheda.Grazie Modificato: 26 settembre 2015 da tartina
tartina Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2015 Sembra che non arriva tensione alla scheda pulsantiera, devo controllare a monte ma non so come smontare ulteriormente la lavastoviglie.
tartina Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Dove si trova la scheda che fornisce alimentazione all pulsantiera?Grazie a chiunque può darmi qualche consiglio per continuare la ricerca del guasto.
Ciccio 27 Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Inserita: 28 settembre 2015 Se ricordo bene, la scheda principale è sotto lo zoccolo. Di più non so come aiutarti.
Messaggi consigliati