bramoki Inserito: 18 dicembre 2014 Segnala Inserito: 18 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e sono alle prese con un'asciugatrice che non vuole asciugare. Il modello è EDC5330 della Electrolux (Timeline 6kg). Ho sostituito la resistenza, come suggerito dal servizio clienti Electrolux, ma niente. La macchina gira regolarmente, i filtri sono puliti, il sensore è ok, ma durante l'uso la macchina scalda poco, l'aria che esce è tiepida e non calda come era in precedenza. Risultato: la biancheria esce ancora umida, non bagnata, ma nemmeno asciutta. Non so più che fare , qualcuno ha qualche idea da suggerirmi? Grazie! Angelo
Diomede Corso Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 Ciao Angelo... io ricontrollerei il sensore... piuttosto di resistenza ne hai solo una o due!?
Del_User_149266 Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Inserita: 20 dicembre 2014 Prova a fare questo: 1) Chiudere l’oblò 2) Mettere il selettore nella prima posizione a destra 3) Aspettare che i led si illuminano seguiti da un segnale acustico 4) Premere il tasto avvio/pausa contemporaneamente al primo tasto a sinistra del tasto avvio/pausa ( questa operazione deve essere effettuata entro un massimo di 5 secondi ) 5) Mantenere i due tasti premuti fino a quando i led iniziano a lampeggiare e il cicalino suona 6) Dopo l’accesso se gli allarmi sono presenti vengono visualizzati, per uscire dall’accesso posizionare il selettore su stop.
bramoki Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 Salve a tutti, problema risolto! Si era dissaldato un relè sulla scheda, quindi la resistenza si avviava solo per pochi secondi e poi veniva spenta. Probabilmente anche la resistenza è stata cambiata inutilmente, comunque ora la resistenza è nuova, il relè è stato saldato e la macchina funziona a meraviglia! Aveva anche il problema che spesso non girava, ma quello è stato risolto sostituendo il condensatore. Grazie a tutti e buona serata!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora