closerLook Inserito: 21 dicembre 2014 Segnala Inserito: 21 dicembre 2014 Salve a tutti, Premetto che non sono un installatore e quindi dovrete avere pazienza se non uso i termini più appropriati. So però che c'è tanta gente preparata su questo forum e approfitto per togliermi un dubbio che mi sta assillando. Mi hanno montato un citofono URMET 1130/1 (quello con il tasto aggiuntivo "A") e purtroppo ho notato che alcune volta la cornetta rimane agganciata solo da un lato, lasciando aperta la comunicazione! Quindi dal portone sentono tutti quello che si dice in casa. Cosa molto scocciante! Per cui volevo chiedere consiglio a voi: - E' un problema di sensibilità del tasto che apre la comunicazione e che magari va regolato? - si può aprire la comunicazione spingendo il tasto A dopo aver alzato la cornetta? Che modifica andrebbe fatta? - devo cambiare citofono? grazie a tutti
Roby57 Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 Se non aggancia bene devi fartela sostituire perché rotta meccanicamente, il tasto aggiuntivo non conta nulla sulla fonica, ad aprire o chiudere la fonica ci pensa quella levetta che si trova sulla base di appoggio della cornetta.
closerLook Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 Il problema è che la puoi agganciare anche solo da un lato (per sbaglio). A quel punto a te sembra aganciata, mentre la levetta è alzata e tutti sentono!
eliop Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Oltre a questo vai a "Disturbare" ,in quanto il livello fonico risulta più basso sia al posto esterno e sia ai singoli citofoni quando questi vengono chiamati.
closerLook Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Quindi cosa mi consigliate di fare? Cambio citofono?
Roby57 Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Da come hai scritto sembra che te lo hanno sostituito da poco, fattelo cambiare.
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Conosco molto bene quel citofono, essendo tutto in plastica e con la base si in plastica rigida ma non troppo, può essere che a seconda di come ti hanno fermato la base del citofono sul muro, metti muro irregolare o viti strette troppo sui tasselli, la cornetta vada a forzare un pò male sulla base, e la levetta o la cornetta possono assumere un'angolazione non a 90gradi, e quindi la cornetta aggancia male e/o la levetta lavora male, se ti hanno installato tutto da poco, chiama chi ti ha installato il citofono, altrimeti verifica che la base dell'apparecchio sia montata bene e che non ci siano forzature tra le plastiche.
nick87 Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 (modificato) Concordo cn (=con) il professore potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che la basetta al muro sia stretta più del dovuto le viti fissate troppo strette... Oppure potrebbe anche essere che i ganci laterali uno di questi sn (=sono) rotti cosa improbabile visto che da cm (=come) ho capito è un citofono appena sostituito,gli noti subito se sn (=sono) rotti basta che alzi la cornetta sono messe un pò più giù della leva,prova a vedere se una di queste è rotta oppure allenta semplicemente le viti a muro di pochissimo tt (=tutte) e 2 e accertati che chiudi bene il coperchio se si verifica ancora basta sostituire il citofono,perchè cosi crei disturbi alla fonica a tutti Modificato: 24 dicembre 2014 da Livio Migliaresi
closerLook Inserita: 1 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2015 Vi ringrazio per le risposte, ma è tutto apposto. Credo proprio che sia una caratteristica del citofono...a questo punto credo che lo cambierò con un altro.
Messaggi consigliati