Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Bft Alcor N

Messaggi consigliati

Inserito:

Un fulmine ha bruciato la scheda bft alcon N. Ho ripristinato le piste del circuito stampato e sostituito i fusibili. L'impianto ha iniziato a funzionare, ma con una anomalia: quando provo a premere il pulsante del telecomando, i motori partono ma, invece di aprire il cancello, tendono a chiuderlo. Dopo qualche secondo, ripartono, ma comunque nella direzione di chiusura. Sembrerebbe quindi che manchi un comando di inversione di direzione. Avreste una soluzione al mio problema? Mi converrebbe cambiare scheda?

P.S. Nel caso dovessi comprare una nuova scheda, dove potrei comprarla una ricondizionata, considerando il costo sui 140 euro?

Inserita:

Ma se ridai il comando inverte la marcia o va sempre nello stesso senso? controllato le foto e le sicurezze, ricontrolla bene le piste a volte una sola pista sbagliata o mancante crea di questi problemi, controlla anche i fine corsa anche se va nel verso sbagliato vedi se la scheda li vede, bye

Inserita:

gia fatto: premendo il pulsante del telecomando fa step, stop e go, come se fosse tutto ok, ma il cancello va sempre verso la chiusura. Le piste della scheda controllate e ricontrollate.

Inserita:

Se la logica risponde esattamente vuol dire che il chip è buono e questo è molto importante ,lui in base ai comandi e alle sicurezze controllato dai 2 finecorsa da fuori le uscite, e dici che sembrano giuste ,ma il motore non gira come dovrebbe, allora io toglierei i due o tre relè ci metterei al loro posto dei led e una volta verificato che il chip da fuori le uscite in sequenza giusta verificherei meglio le piste di potenza o che non ci sia un relè con uno scambio incollato o altro, bye

Inserita:

Ho constatato il rele' deviatore adibito alla inversione di direzione, come viene alimentata la scheda viene alimentato, rimane sempre attivo a qualsiasi cambio che si effettua sul telecomando, come se il transistor o il chip che comanda il rele' sia in corto.

Pertanto chiedo se vi e' un componente sulla scheda adibito a questo scopo anche in tecnica smd e se si puo sostituire?

Ci sono centri di assistenza ?

Inserita:

Posta una foto buona che vediamo di capire il driver del relè, per il centro assistenza non credo facciano riparazioni costerebbe come nuova se riesci da solo ti conviene altrimenti meglio nuova, bye