flavm Inserito: 23 dicembre 2014 Segnala Inserito: 23 dicembre 2014 (modificato) Ho preso la lavatrice di mio fratello e dopo averla trasportata(trasporto utilizzando viti x (=per) blocco cestello) ho provato a fare un lavaggio veloce a vuoto per pochi secondi, poi ho fermato e fatto scaricare e tutto sembrava ok. Oggi l"abbiamo caricata x (=per) primo lavaggio ma quando ha iniziato a girare si sentiva rumore. Sembra rumore di qualcosa che tocca, tipo i pezzi che si mettevano sui raggi della bici, leggero non forte. Poi se gira veloce non si sente quasi per niente. Non sembra esserci niente incastrato, impossibile ferretti reggiseni(ho letto che capita) Qualche consiglio? Il rumore sembra provenire dal basso a sinistra. Lavatrice bosch WAE20421IT Modificato: 23 dicembre 2014 da Livio Migliaresi
flavm Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 Ho tolto la cinghia ed ho la conferma che il rumore viene dal motore quando gira si sente questo rumore tipo catena bici. Dopo qualche lavaggio se giro a mano non si sente, ma spesso si. A questo punto sono le spazzole del motore?
causicurti Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 Ciao, visto che hai già trovato il guasto, smonta le spazzole e controlla la lunghezza, se più corte di 2 cm vanno cambiate. Quando togli le spazzole prova a girare a mano l' indotto e controlla se il rumore è sparito. Controlla anche il collettore dell' indotto se è in buone condizioni.
flavm Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 (modificato) Sono di 2,5cm le cambio comunque? Ho provato a girare quello dove puntano le spazzole e gira senza problemi.... Quindi? Modificato: 5 gennaio 2015 da flavm
Franky 1 Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 (modificato) quindi tanto che son smontate io per mezzo centimetro le sostituirei......... Modificato: 5 gennaio 2015 da Franky 1
flavm Inserita: 6 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 Alla fine non le ho comprate, perché confrontate con quelle originali, mancavano solo 2/3 mm Parlando con un tecnico presente al centro ricambi mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti del motore( non del cestello perché avevo provato a sganciare cinghia e faceva rumore sul motore) e che in base al tipo di motore forse possono cambiarsi... Per ora ho rimontato tutto e sembra non far rumore, ma anche prima il motore non c'era sempre... Se fossero i cuscinetti del motore dovrebbe farlo sempre? Inoltre se continuo ad usarla con questo rumore pensate che potrebbe fare danni maggiori? Grazie a tutti per la disponibilità.
causicurti Inserita: 6 gennaio 2015 Segnala Inserita: 6 gennaio 2015 ciao, se il rumore lo senti sul motore, spruzza un pò di svitol sui cuscinetti e vai. Non deve succedere nulla.
Messaggi consigliati