Nikosbk78 Inserito: 23 dicembre 2014 Segnala Inserito: 23 dicembre 2014 Ciao a tutti , vi pongo un quesito riguardante una asciugatrice mod : RDC67550W , il problema è il seguente : quando sono all interno dei programmi "cotoni" (asciugatura automatica) ed avvio il ciclo , dopo alcuni secondi il ciclo si interrompe (il led verde passa da asciugatura a Fine ciclo/Antipiega ) senza alcuna segnalazione anomala di led, mentre se sono all'interno dei programmi "tempo" oppure programmi "sintetici " il ciclo si avvia e viene concluso correttamente. Sospetto un anomalia a qualche sensore di umidità relativo al ciclo cotone ma vorrei un vostro parere perchè non ho molta esperienza riguardo a queste macchine. grazie per la collaborazione .
decimouno Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Ciao, sei sicuro di non aver il tasto di avvio che lampeggia di colore rosso quando si blocca e non parte? Se lo fa conta i lampeggi e verifica quindi l' errore.
Nikosbk78 Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 ciao , purtroppo son sicuro che il pulsante di avvio/pausa e sempre di colore verde come pure altri led , sembra un normale fineciclo !!!
Nik-nak Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Con ogni probabilità, c'è un problema al sensore di umidità, composto dai due semigusci metallici, del cestello. A questo link: ENV06 puoi scaricarti il service manual relativo al tuo modello, sul quale sono previsti delle modalità di test(da pagina 27 in poi), per verificare le varie sezioni dell'asciugatrice. Vedi se può esserti di aiuto. Ciao
Nikosbk78 Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Grazie mille per il file , ma ho eseguito i vari test e il risultato è che tutto sembra funzionare ; anche perchè se questa asciugatrice funziona bene nel ciclo sintetici o speciali penso che se fosse un sensore avrei problemi anche su questi programmi mentre invece come ho gia detto il problema risiede solo neli programmi cotoni !!! a questo punto penso sia l EEPROM , quindi accetto suggerimenti sul dafarsi !!!
Messaggi consigliati