Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Rdi 96150W Non Asciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho tra le mani una asciugatrice pura Rex Solarex RDI96150W che gira, scalda i panni ma non li asciuga.

Mi riferiscono trovare il cassettino condensa vuoto e nessuna traccia di acqua in giro fuori dall'asciugatrice.

Come prima idea a me viene in mente la pompa che rimanda l'acqua di condensa nella vaschetta.

Nessun codice di errore.

Avete qualche idea da darmi? Devo operare abbastanza urgentemente perchè con due bimbe piccole i miei amici sono in alto mare, ma nel vero senso della parola

Inserita:

Prova a scaricarti questo manuale:

ENV06

(vai al link, attendi alcuni secondi, e poi premi dove appare la scritta "get manual"), sul quale sono riportate alcune modalità di test dell'asciugatrice.

Ciao

Inserita:

Ciao, dovrebbe essere un asciugatrice classe B con funzione vapore (tipo aironaid credo).

Se avessidifettosa la pompa di mandata acqua nella tanichetta avresti un allarme di serbatoio pieno (eventualmente verifica che la tubazione non sia otturata), potrebbe invece essere che la tua asciugatrice possa scaldare poco o essere intasato il condensatore vapore (in basso a sinistra è da estrarre e pulire, se forma nella parte frontale uno strato di pelucchi la macchina non rende).

Se scalda poco può essere la resistenza difettosa (dovrebbe essere doppia quindi con una prima resistenza diciamo più potente dell' altra e forse una delle due è interrotta) oppure potrebbe essersi dissaldato un contatto della scheda principale in corrispondenza di uno dei rele di riscaldamento (sono dei cubetti di solito bianchi e grandi come una zolletta di zucchero) e quindi la macchina scalda a "mezza forza" non rendendo e quindi non asciugando a dovere.

Guarda inoltre sul retro nella parte bassa se trovi un cappuccio generalmente di colore bianco con una fasciette a pressione metallica puoi fare la prova di rimuoverlo perchè si tratta del tappo che chiude lo scarico dell serbatoio dove lavora la pompetta acqua.