pikpry Inserito: 25 dicembre 2014 Segnala Inserito: 25 dicembre 2014 improvvisamente la fotocellula esterna (quella con la lunetta rossa) è impazzita continua a fare click...click senza mai fermarsi; il cancello rimane aperto; ho dovuto sbloccare il motore e chiudere le ante spingendo! cosa è successo?
vinlo Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 Magari qualcosa, all' interno o all' esterno, ne impedisce la visione con quella difronte?
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 Ciao. Attento a qualche "presenza estranea" al suo interno (insetti vari).
pikpry Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Grazie, ho smontato la fotocellula e ripulita ma il problema rimane come posso verificare se si tratta di un problema alla fotocellula oppure alla centralina?
rfabri Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Dovresti dirci marca e modello della scheda di comando e magari fare una foto della stessa ,poi se qualcuno la conosce riesce a darti una dritta per ponticelare il contato foto per escluderle, bye
pikpry Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2014 Nice A60 Fotocellula impazzita!
simuffa Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Inserita: 31 dicembre 2014 Prova ad unire i fili 4-5 sulla fotocellula e vedi se il cancello funziona correttamente.
Nanotek Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Inserita: 31 dicembre 2014 (modificato) L'immancabile filo giallo-verde che arriva alle fotocellule per fare il quarto colore Ma non è strano che dalla centralina non parta/arrivi nessun filo giallo verde dalla morsettiera ? Gli unici fili giallo- verde nella centralina sembrano essere quelli proprio della connessione a terra.. Modificato: 31 dicembre 2014 da Nanotek
simuffa Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Inserita: 31 dicembre 2014 dimenticavo.. lo sporco e gli animaletti che diceva Fulvio possono essere anche dentro la trasmittente...
jimmy63 Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Inserita: 31 dicembre 2014 Sostituisci il condensatore grosso in basso nella foto della fotocellula, mi pare sia da 50 microF.
pikpry Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Allora: dopo aver fatto il ponte 4_5 ho azionato i motori in manuale e funzionano Poi sempre col ponte attivo ho aperto e chiuso automaticamente Poi ho staccato il ponte e rimesso tutto a suo posto e la fotocellula guasta sembra rinata I motori funzionano automaticamente Posso lasciare tutto com'è o devo comunque sostituire la fotocellula?
simuffa Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 se non ti dà ancora problemi puoi lasciare così.. prova però che intervengano se interrompi il fascio
del_user_155042 Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Ma non è strano che dalla centralina non parta/arrivi nessun filo giallo verde dalla morsettiera ? Gli unici fili giallo- verde nella centralina sembrano essere quelli proprio della connessione a terra. ottima osservazione
simuffa Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 ottima osservazione ci sarà una scatola di derivazione.. anche il grigio e il nero non si vedono nella morsettiera di destra..
Messaggi consigliati