Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis Lpa66

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,brutto periodo per guastarsi la lavastoviglie,non si avvia più ma dopo aver selezionato il lavaggio funziona ad intermittenza:sento partire la pompa dell'acqua ed accendere il led verde di funzionamento ogni tre secondi circa in modo continuativo e sento come se si attivasse la pompa di scarico.Nel dubbio ho smontato e pulito l'ingresso acqua,smontato la centralina e ripassato alcune saldature che mi sembravano "fredde" ma non ho risolto niente.Ringrazio in anticipo qualcuno che mi possa aiutare a capire il problema.

Inserita: (modificato)

Secondo me è il grosso condensatore in poliestere grigio che si è esaurito, se la scheda è quella che penso io. Prova a sostituirlo e ne riparliamo.

Modificato: da ex-NRGista
Inserita:

Grazie, Lunedì lo compro provo a sostituirlo e ti faccio sapere.Buona serata

Inserita:

Buongiorno,ieri ho sostituito il condensatore,adesso si avvia normalmente ma a fine lavaggio il led mi dà un errore tre lampeggi:sembrerebbe tutto a posto ma non avendo le istruzioni non capisco il motivo.Ad ogni modo approfitto per fare gli auguri di buon anno.

Del_User_149266
Inserita:

Se sono tre lampeggi del led di start è difetto del riscaldamento, però è strano che il codice appare sempre a fine ciclo, perchè la tipologia dell'errore è ......ciclo bloccato e pompa scarico attiva.

Inserita:

Grazie per la risposta,vuol dire che la resistenza non riscalda l'acqua?Riproverò e ti farò sapere...intanto auguri di buon anno anche a te.