capoccia Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Secondo lavaggio fatto! Chiaramente finisce sempre con l'errore F13. Ma sembra funzionare bene. Domani provo a farne altri due! Rimango scettico al fatto che una sovratensione in rete e con varisore funzionante riesca a bruciare una resistenza da 22 ohm e 2W. Però mai dire mai...guasti sono!!! Nella miele mettono il doppio filtro perchè essendo ad inverter crea molti più disturbi e va filtrato meglio altrimenti non si passano le prove EMI e EMC.
Del_User_149266 Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 (modificato) Si lo so ma se te guardi ad esempio cosa dice l'ariston il motore deve avere un certo isolamento e il filtro antidisturbo ha un contatto diretto con la massa del motore dalla messa a terra del filtro con interposta una resistenza in serie........NOTA: Per motori inverter controllare che fra carcassa motore e morsettiera motore ci siano almeno 100 Kohm. Sta però di fatto che come è successo a te è successo a me ed sicuramente ad altri io mettendo il doppio filtro, anche qualche giorno fa ad una asciugabiancheria whirlpool con LNK304, molto simile alla tua sembra molto meglio, ovviamente non sarà il massimo perchè come ti ho scritto nei messaggi precedenti il progetto è molto più complesso. Modificato: 28 dicembre 2014 da cesarini
capoccia Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Ormai ho fatto 6-7 lavatrici e sembra funzionare tutto! La settimama prossima ordino l'acs722 e il bloccaporta per fare una riparazione fatta bene! Vi tengo aggiornati. Sembrava proprio fosse il bloccaporta o il circuito di pilotaggio.
capoccia Inserita: 27 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Niente da fare. Ho riparato tutto per bene e sostituito il bloccaporta, fatto 1 lavatrice e alla seconda si è rotta di nuovo. Senza blocca porta collegato e il circuito di pilotaggio funziona tutto perfettamente(ho fatto una decina di lavatrici). Rimontando il circuito del bloccaporta salta. Appena ho tempo mi rimetto sullo schema per capire dove può essere il guasto. Se avete consigli sono qua! Grazie.
Del_User_149266 Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Inserita: 27 gennaio 2015 Il triac del blocco porta è ok ?
Messaggi consigliati