draghetozza Inserito: 28 dicembre 2014 Segnala Inserito: 28 dicembre 2014 salve ho cercato ma non ho trovato niente nel forum. il mio problema è questo ho una lavasciuga candy alise GO W 496 D oggi mentre lavava ha fatto un grosso scoppio ed ha versato acqua in terra......si è fermata e restano tutte le spie accese, ho provato a togliere corrente e rimettere stessa cosa. volevo sapere cosa potesse essere ( devo dire che nel cestello c'èra parecchia schiuma) potrebbe essere che si sia inserito un sensore che blocca in caso di fuoriuscita di acqua? visto che c'èra parecchia schiuma? grazie attendo qualche notizia.
DJ_Gabriele Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Lo scoppio che cos'era? Scoppio di un tubo dell'acqua o di un componente elettronico? La macchina fa odore di bruciato? La hai aperta per vedere le condizioni dei componenti? Hai capito da dove è uscita l'acqua? La macchina è in garanzia per caso?!
draghetozza Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 No, la macchina non è in garanzia, lo scoppio non l'ho sentito io e quindi non saprei descriverlo di preciso, sto cercando di capire da dove è uscita l'acqua ma non sono ancora riuscito a capirlo. La zona della pompa di scarico dell'acqua è tutta schizzata di acqua come se fosse scoppiato qualcosa ma il manicotto sembra ok. Nessun odore di bruciato, e non ci sono componenti visibilmente bruciati. Sto smontando il gruppo elettrico della pompa dell'acqua che è visibilmente bagnato per provare ad asciugarlo.
draghetozza Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 asciugato ma niente......questa macchina non ha un sensore schiuma??
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Il sensore schiuma è semplicemente il contatto del pressostato che scatta sul "pieno" quando centrifuga se c'è troppa schiuma.
draghetozza Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 trovato le piste che si vedono nella prima foto bruciate.....riparate come si vede nella seconda foto...... ma restano altri 2 componenti (foto 3 e 4 ) che a me sembrano dei transistor bruciati. qualcuno sa dirmi che componenti sono? continuano a restare tutte le spie accese in più ho notato che scalda la resistenza del condotto di asciugatura anche solo accendendo al primo scatto.
draghetozza Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 qualcuno sa dirmi eventualmente dove comprare la scheda? sperando che sia solo quella!!!
DJ_Gabriele Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 La trovi da qualsiasi ricambista del gruppo Candy, anche perché è un modello recente ancora in commercio! Cercando su internet la si trova a meno di 80€ spedita, probabile che anche in negozio il prezzo sia simile
draghetozza Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Io su internet ho cercato ma questo modello non l'ho trovato, sai indicarmi dove? Dici che non si può riparare? Grazie
capoccia Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Hai lo schema della scheda? Come si chiama?
draghetozza Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 no Capoccia non ho lo schema della scheda.......per quanto riguarda la risposta di Archimede 57........non so se sia il connettore st3 anche perchè non trovo la sigla da nessuna parte comunque non ci sono i fili che hai detto te,capisco benissimo che il lavoro di ripristino e solo provisorio, era solo per capire se è la scheda solamente o anche qualche altro componente. la scheda di cui parli te non so quale sia l'unica altra scheda che c'è è quella del controllo del motore (penso) ma non ha niente già verificata....oltretutto si era bruciata quando era in garanzia e il diffetto ero completamente diverso.comunque seguendo le piste i transistor in questione vanno a dare consenso proprio al relè della resistenza del condotto di asciugatura quindi e verosimile che potrebbe essere bruciato e lasciare sempre il relè eccitato visto che lei scalda sempre la resistenza. comunque se qualcuno sa anche dove comprare la scheda me lo faccia sapere io ho già cercato ma questo modello non sono riuscito a trovarlo. grazie a tutti comunque dell'aiuto.
DJ_Gabriele Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Ma mettere il numero stampato in grande su google e la scritta Candy è molto difficoltoso?! http://www.ericambi.com/Elettrodomestici/Lavatrice_Lavasciuga/candy/GOW496D-01S_31002934 questo è uno delle migliaia di risultati che vengono fuori... costa 79,50€ in ogni caso come ho detto, tutti i ricambisti del gruppo Candy la avranno molto probabilmente addirittura a magazzino perché è un modello molto venduto.
Ciccio 27 Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Si chiama in Candy "scheda cuore", adatta a molti modelli diversi e va fatta programmare per quel modello col numero di matricola.
DJ_Gabriele Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Infatti gli ho indicato un sito dove il pezzo è venduto già programmato se guardi la descrizione
draghetozza Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 salve DJ_Gabriele avevo già provato a mettere il numero della scheda su google ma non da risultati....dopo ho capito il motivo (era perchè la scheda ha cambiato numero) e sono riuscito a trovarla. comunque oggi tra varie peripezie sono riuscito ad avere la scheda l'ho montata e tutto è ok. ringrazio tutti per i consigli sempre molto utili.
Messaggi consigliati