Vai al contenuto
PLC Forum

Cappa Faber Stilo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sono nuovo del forum ringrazio tutti in anticipo per questo servizio. Ho una cappa faber stilo il problema che riscontro è che il motore è le luci vanno in blocco nel momento dell' attivazione si accendono le tre spie corrispondenti alle tre velocità e tutto si spegne. Sembra che intervenga una protezione e tutto si spegne. Spero in un vostro aiuto. Grazie

Inserita:

Bisognerebbe smontare il motore e vedere se alimentandolo separatamente, gira.

Inserita:

Ok domani smonto e provo. Poi sotto il motore c'è un fusibile credo sia un fusibile questo è collegato al motore ed a un trasformatore toroidale come posso capire se questo fusibile non è bruciato??

Inserita:

Come tutti i fusibili, se è in corto è buono

ma da come spieghi il guasto sicuramente è sano... ad occhio dalla posizione in cui si trova se ti si brucia quello non ti si accende niente, spie comprese.

Inserita:

Poi non riesco a capire perché le lampade della cappa a volte funzionano senza problemi a volte saltano come fa il motore può essere il trasformatore?? Mistero.... Grazie ancora comunque domani smonto

Inserita:

Motore gira quindi ok. Qualcuno sa dirmi cose' questo?? È collegato al motore ed al trasformatore cb2f0bc3731764341e5594e77b584a33.jpg

Inserita:

Ciao.

Motore gira quindi ok.Qualcuno sa dirmi cose' questo??

E' un banalissimo condensatore ed è impiegato per lo spunto del motore che,se gira,è buono.

Inserita:

Come dice Fulvio è un condensatore... e non sto a ripetere tutto il resto :thumb_yello:

Se il motore gira allora bisogna controllare la scheda che ne regola le velocità, che avrà a bordo un triac molto probabilmente... ma se non sei pratico ti conviene chiamare qualcuno che ripara elettrodomestici... :senzasperanza: