Cimabue5511 Inserito: 29 dicembre 2014 Segnala Inserito: 29 dicembre 2014 Ciao a tutti e grazie gia' a chi rispondera'(ammesso che ci sia qualcuno)! Ho una lavastoviglie Nardi da 45 cm usata pochissimo che improvvisamente si e' messa a lavare male solo sotto!!Ho chiamato il centro assistenza di riferimento e mi hanno scritto nella fattura di ben 55 euro "probabile motopompa o scheda" senza neppure averla tolta dalla sede!!! Dopo una settimana mi hanno inoltre riferito che i pezzi sono introvabili che la casa madre non li ha!! Mi chiedo se e' possibile che lavi sopra e non sotto se fosse la motopompa....e idem per la scheda, perche' esegue regolarmente tutti i programmi. Ho letto nel forum della nardi che se il filtro e triangolare e' cinese!!!Non vorrei ricomprare una lavastoviglie!!!Si puo' tentare qualcosa prima di buttarla? Eventualmente e' possibile smontandola vendere i pezzi di ricambio per ammortizzare la spesa di una lavastoviglie nuova?Visto che sono introvabili!!! Grazie!!!
Diomede Corso Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 Ciao... se hai il mezzo carico inserito... sotto non lava! Oppure se hai il sistema di lavaggio alternato magari si è bloccato Io intanto proverei a togliere il braccio rotanto e vedere che abbia i fori non-ostruiti, specialmente quelli alle estremità
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 Diomé: filtro triangolare=meccanica cinese (Midea) di ex-progetto Vittorio Merloni. Cimabue: Diomede ha ragione: fai i controlli che dice. Caso estremo, tramite il circuito ricambi Ariston-Indesit, i pezzi (adattabili) si trovano. Ed usala un po' di più, perché a stare ferma... inizia a protestare!
Cimabue5511 Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2014 Rigrazie a tutti!!Il braccio rotante sia sopra che sotto li ho "soffiati" con il compressore....e per quanto riguarda il 1/2 carico non e' inserito perche se schiaccio l'apposito tasto si accende la lucina che invece era spenta!! Togliendo dalla sede il braccio rotante sotto mi sono accorto che a differenza di quello superiore l'inferiore (dove lava male ) non ha la guarnizione e neppure l'or....potrebbe essere quello? E ammesso che invece sia veramente uno dei due guasti indicati dall'assistenza come faccio a scoprire qual'e' realmente senza richiamarli...un po' di smontaggio e di manualita' l'avrei anche!!! Poi ev entualmente come ultima spiaggia tenterei coi ricambi adattati!!
Ciccio 27 Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Inserita: 31 dicembre 2014 Fai le foto del braccio fissato alla macchina e smontato in varie angolazioni, che sappiamo essere più precisi. Comunque non dovrebbe esserci niente.
Cimabue5511 Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Ciao di nuovo a tutti e Buon anno.....in questi giorni ho riprovato la lavastoviglie e ho constatato con sicurezza che non gira il braccio rotante sotto indipendentemente dalla guarnizione che ho provato a inserire....ora l'ho tolta nuovamente ma il problema e' sempre quello!!!C'e' un modo per vedere se puo' essere bloccato, come mi avevate accennato?Grazie!!
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Ma se non ci fai le foto, come facciamo a dirti qual è il progetto originario, se Smeg o Merloni, per esempio?
Cimabue5511 Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Sto provando ad inviare le foto, ma lo trovo problematico xche' le carica solo una per volta!!!
Cimabue5511 Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Sappiatemi dire se bastano x capirci qualcosa o se devo inviarne piu' specifiche...Grazie!!!Eccone un altra....
Ciccio 27 Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Basta e avanza. Cinesissima Midea, su vecchio progetto Vittorio Merloni. Smonta il vassoio inferiore, troverai più o meno così: ma invece del deviatore di flusso (ad 1:15) attaccato alla chiocciola bianca del motore troverai un'elettrocalamita che blocca l'afflusso d'acqua al cesto inferiore, che al 95% s'è bloccata. Sempreché, disattivando il pulsante premuto del mezzo carico, non si spenga la spia che vedo accesa e tutto ritorni nella norma! Non ci vogliono guarnizioni tra collare e spruzzatore inferiore.
Cimabue5511 Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Wow mi hai dato una speranza!!!Non vedo l'ora che sia domani per smontarla!!!Per quanto riguarda il tasto del mezzo carico...tranquillo fatto gia' debite prove sia con tasto su che con tasto giu....la pala inferiore e' inchiodata li'!!!! '
Cimabue5511 Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Trovato il pezzo...e ora come devo fare?Bisogna smontare anche il motore xche'cosi e'inaccessibile....o meglio insmontabile x i miei cacciaviti
Ciccio 27 Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Da domani per qualche giorno sarò fuori, quindi non potrò seguire la discussione. Al solito, se lasci delle foto chi potrà aiutarti sarà facilitato.
Messaggi consigliati