fraandco Inserito: 1 gennaio 2015 Segnala Inserito: 1 gennaio 2015 ho un forno rex a incasso che mi sono accorto avere una crepa sul lato interno nell'angolo alto sinistro guardandolo frontalmente e che continua sulla sponda laterale superiore (in pratica la spaccatura è trasversale sulla profondità) in queste condizioni sarà ora di cambiarlo ?
Darlington Inserita: 1 gennaio 2015 Segnala Inserita: 1 gennaio 2015 Non è che la crepa riguarda solo la laccatura?
fraandco Inserita: 1 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2015 no è profonda: parte dalla parte superiore del manico e fino (al momento) intorno al vetro
Darlington Inserita: 1 gennaio 2015 Segnala Inserita: 1 gennaio 2015 Eh, se si è rotto solo il vetro cambialo no? (il vetro) Io pensavo si fosse crepata la lamiera della cavità di cottura, e sinceramente mi sembrava strano, a meno che il metallo non fosse già difettoso. Fosse stata la lamiera l'unica soluzione sarebbe stata cambiare forno ma direi che sostituendo solo il vetro ti risparmi buoni 300€.
fraandco Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 il vetro è l'unica cosa intatta, è crepato intorno e nel bordo dello sportello indagare oltre significherebbe aumentare la crepa
Darlington Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 (modificato) Insomma, cosa si è crepato? Telaio porta? Struttura forno? Anche il telaio della porta si trova. Ad un costo sicuramente inferiore ai 300-350€ di un forno almeno decente. Modificato: 2 gennaio 2015 da Darlington
fraandco Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 il telaio interno ? praticamente è crepato dopo il manico, credo a forza di aprire e chiudere e per gli sbalzi di temperatura...
Darlington Inserita: 2 gennaio 2015 Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 (modificato) Se fai una foto magari si capisce qualcosa, comunque: - se è rotta la porta si va dal ricambista e si compra il ricambio adatto (vetro, maniglia, telaio, controvetro, cerniere o guarnizioni che siano) - se è rotta la cassa metallica del forno non si può fare altro che cambiare il forno, ma ritengo sia un'eventualità più unica che rara Modificato: 2 gennaio 2015 da Darlington
sx3me Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 se è rotta la cassa metallica del forno non si può fare altro che... ma quella si può anche saldare
fraandco Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 esatto, come per le giunzioni elettriche e i cavi coassiali gennaio è il mese della brasatura
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 (modificato) Io ho già dato a dicembre ma bisogna sempre sapersi affidare a mani esperte per questi lavori... Modificato: 3 gennaio 2015 da Diomede Corso
Darlington Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Se il forno era nero e scrivevi questo post circa un mesetto fa, ti invitavo a buttarlo e mi offrivo di venire a prendere gratuitamente il vecchio, perché ti voglio bene...
Messaggi consigliati