Atreiou Inserito: 3 gennaio 2015 Segnala Inserito: 3 gennaio 2015 salve a tutti, mi primo messaggio in questa sezione. oggi ho "aperto" la mia lavatrice perchè è qualche giorno che la trovo troppo rumorosa, non ho molta esperienza specifica e volevo chiedere a voi esperti. la lavatrice ha 8 anni domande.. le 4 molle alle quali il cestello è appeso si possono snervare ? sono mai da sostituire se non rotte ? i due ammortizzatori alla base ho visto che sono solo due stantuvvi dentro ad una camicia.. sono più che altro freni.. come definire se sono a fine vita o meno ? propendo per, visto l'esiguo valore, cambiare sia le 4 molle che i due ammortizzatori. altra cosa, per un discorso di ruggine sui bordi e quindi solo per estetica, ho preferito rimuovere il cofano di lamiera dallo sportello superiore.. c'è qualche controindicazione sul fare ciò.. per quel che vedo ha solo una funzione estetica ho già fatto un lavaggio e non è successo nulla di particolare. grazie a tutti Andrea
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Ciao Andrea, intanto capire che tipo di rumore... 1) se come un qualcosa che sbatte, allora cambia solo gli ammortizzatori inferiori, le molle di sospensione non si cambiano praticamente quasi mai 2) se invece un rumore tipo un rollio (treno in corsa, elicottero in casa, o altri sinonimi ), allora sono i cuscinetti ma qui... ACCARICADALL'ALTO si fa seduti comodamente su uno sgabello... come per mungere una mucca, sono i due supporti cestello, uno a destra e uno a sinistra... spendi al massimo 50 euro di ricambi non di più