Atreiou Inserito: 3 gennaio 2015 Segnala Inserito: 3 gennaio 2015 salve a tutti, mi primo messaggio in questa sezione. oggi ho "aperto" la mia lavatrice perchè è qualche giorno che la trovo troppo rumorosa, non ho molta esperienza specifica e volevo chiedere a voi esperti. la lavatrice ha 8 anni domande.. le 4 molle alle quali il cestello è appeso si possono snervare ? sono mai da sostituire se non rotte ? i due ammortizzatori alla base ho visto che sono solo due stantuvvi dentro ad una camicia.. sono più che altro freni.. come definire se sono a fine vita o meno ? propendo per, visto l'esiguo valore, cambiare sia le 4 molle che i due ammortizzatori. altra cosa, per un discorso di ruggine sui bordi e quindi solo per estetica, ho preferito rimuovere il cofano di lamiera dallo sportello superiore.. c'è qualche controindicazione sul fare ciò.. per quel che vedo ha solo una funzione estetica ho già fatto un lavaggio e non è successo nulla di particolare. grazie a tutti Andrea
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Ciao Andrea, intanto capire che tipo di rumore... 1) se come un qualcosa che sbatte, allora cambia solo gli ammortizzatori inferiori, le molle di sospensione non si cambiano praticamente quasi mai 2) se invece un rumore tipo un rollio (treno in corsa, elicottero in casa, o altri sinonimi ), allora sono i cuscinetti ma qui... ACCARICADALL'ALTO si fa seduti comodamente su uno sgabello... come per mungere una mucca, sono i due supporti cestello, uno a destra e uno a sinistra... spendi al massimo 50 euro di ricambi non di più
Atreiou Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 grazie Diomede... ho notato che per i cuscinetti ci sono delle flangie che li tengono in sede abbastanza facili da sostituire (parrebbe), ma il cestello non ha gioco a parte qualche "gnek gnek, ogni tanto.. praticamente sembra che in centrifuga la lavatrice "sbatta di più" e con pochi panni all'interno cammini.. cosa che non ha mai fatto. altra informazione, da un paio di anni sotto la lavatrice ho posizionato un materassino "antirumore " venduto al leroy merlin alto circa 1 cm.. è buona cosa o può creare problemi. ? anche quello forse è un po "stanco" ed andrebbe sostituito..
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Ecco... lo sapevo! fa-rumore-e-si-sposta ormai sono anni che sento questa storia 1) leva il tappetino! 2) sostituisci gli ammortizzatori 3) reistalla la macchina controllando perfettamente bolla e piedini.. che siano ben livellati e bloccati!! 4) evitare di abusare di mezzi carichi...
Atreiou Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 ho sostituito oggi i due ammortizzatori e visto il costo non elevato anche il coperchio.. dopo aver smontato i vecchi ammortizzatori ed averli provati a mano devo ammettere che non sembrano (da ignorante) così esausti.. ora vedremo cosa dirà la signora ai primi utilizzi.. 66€ spesi, non posso nemmeno lamentarmi
Ciccio 27 Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Inserita: 14 gennaio 2015 Conta che devono assorbire vibrazioni anche ad alta frequenza quando centrifuga, quindi hai fatto bene comunque!
Messaggi consigliati