Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Rex Rdh3684Pde - Tempi Di Asciugatura Impazziti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, come avevo scritto in un ho acquistato da poco l'asciugatrice REX RDH3684PDE. La prima era diffettosa e mi è stata sostituita dopo due giorni. Quella che ho adesso funziona bene e asciuga benissimo, però da un mesetto circa ha dei problemi con i tempi di asciugatura.

Il problema è il seguente: se l'asciugatrice è rimasta ferma per diverse ore, quando la accendo, su tutti i programmi con sensore, il tempo indicato è doppio rispetto a quello normale. Nel senso che se il programma Cotone dura 2h, quando la accendo il display indica 4h.

Se avvio il programma in queste condizioni, cioè con indicate 4h, i panni asciugano perfettamente in 1h e 30, ma il programma non si ferma fino a che il display non indica 0. In pratica per il tempo restante l'asciugatrice rimesta i panni senza asciugarli. Se mancano 2h e apro lo sportello, mi trovo i panni freddi ma perfettamente asciutti. :blink:

Ho provato a modificare le impostazioni del sensore, mettendolo ad un livello minimo... ma non cambia nulla.

L'unico modo che ho trovato per resettare il problema è quello di avviare il programma e dopo 5 minuti di spegnerlo e di riaccenderlo. In questo modo, quando riaccendo la macchina, il display mostra il tempo corretto, ad esempio 2h, e l'asciugatrice si ferma da sola quando i panni sono asciutti, cioè dopo 1h 30.

Qualcuno a qualche idea sul possibile problema?!

Dimenticavo di dirvi che l'asciugatrice è posizionata in un locale dove la temperatura durante la notte può arrivare a 8°C.

Grazie a tutti!

Ciao

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link

Inserita:

Ciao!

Prova a pulire il cestello con un panno intriso in acqua tiepida e aceto, in modo da eliminare eventuali residui di detersivo che disturbano il sensore.

successivamente controlla che il sensore non sia uscito dalla sua sede (è vicino alla parte frontale del cesto della asciugabiancheria per intenderci)

Spero di essere stato utile

Mattia

Inserita:

Ciao Mattia,

ho già provato a pulire tutto il pulibile, ma non riesco a risolvere il problema.

:( Mi sa proprio che dovrò sentire l'assistenza... uff

Diomede Corso
Inserita:

Marco...

Mi sa proprio che dovrò sentire l'assistenza... uff

e non è mica una cosa di cui disperarsi! :senzasperanza:

:thumb_yello: Chiama, esponi il tuo problema e fatti fare un preventivo anche di massima... poi decidi...

• 3 months later...
Inserita:

Finalmente mi hanno sistemato l'ADSL e posso scrivere ancora! :smile:

Per correttezza vi dico com'è andata a finire:

il problema è causato dalla temperatura ambiente troppo bassa; infatti, nell'ultimo mese, con il rialzo delle temperature, ho notato che il difetto è scomparso.

Per l'arrivo del prossimo inverno vedrò di trovare un sistema per tenerla al calduccio.