Felixr Inserito: 4 gennaio 2015 Segnala Inserito: 4 gennaio 2015 Salve, ho un problema con la mia lavatrice rex intuition rwf6170w . Mi sono accorto che lava solamente a freddo anche se seleziono la temperatura massima(pulsante con relativo led e non manopola), il ciclo termina senza loop infinito, praticamente tutto normale. La resistenza è buona, l'ho controllata con tester staccando i faston e selezionato a resistenza. Quindi non so se si tratta della scheda o del termostato. Come faccio a controllare questi ultimi? Oppure, quale potrebbero essere eventuali motivi del problema? Grazie.
causicurti Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 ciao. Come prima cosa devi controllare se arriva la 220v sulla resistenza mentre è in funzione. Se non dovesse arrivare vai a ritroso e controlla dove arrivano i fili sulla scheda. Qui c' è un rele o un triac interessato. controllali. Qui può succedere che non ricevono la tensione, sul relè o l' impulso sul triac.
Felixr Inserita: 8 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Innanzi tutto grazie per la risposta. Farò ciò che mi hai consigliato di fare. Ho aperto da sopra la lavatrice ed ho notato un tubi uno che dalla vasca arriva in alto ad un componente da cui fuoriescono tre fili elettrici che arrivano sulla scheda. Credo sia il termostato, sbaglio?
Felixr Inserita: 8 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Penso di aver capito che sia il pressostato
Felixr Inserita: 8 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Scusate l'ignoranza. Ma quel componente integrato alla resistenza è un rilevatore di temperatura?
simuffa Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Ma quel componente integrato alla resistenza è un rilevatore di temperatura? sì
causicurti Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 E' una NTC, e rileva la temperatura nella vasca. Mentre da quel tubicino che sale in alto, arriva al pressostato.
Felixr Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 (modificato) Buonasera, eccomi di nuovo. Non so se ho usato un procedimento corretto ma credo proprio che sia la resistenza. Ho avviato il lavaggio 90 gradi e per un' ora ho monitorato con il tester, collegando i morsetti ai due faston alternativamente resistenza e voltaggio. Resistenza sempre zero mentre il voltaggio variava, a momenti (pochi direi, solo mentre centrifugava ) passava a zero, mentre per il resto del tempo era sui 35 45 volt. Conclusioni? Modificato: 10 gennaio 2015 da Felixr
gialloverde Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 fai questo procedimento per sapere con certezza cosa funziona. stacca i faston che arrivano alla resistenza e collegaci una semplice lampadina. avvia il programma a caldo (non quello con il prelavaggio) e vedi se si accende. contemporaneamente a vasca piena collega un cavo alla resistenza e dai tensione e vedi se scalda l'acqua. ovviamente tutto con la massima attenzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora