enry88 Inserito: 4 gennaio 2015 Segnala Inserito: 4 gennaio 2015 Ciao a tutti, come da titolo, vorrei duplicare il telecomando Telcoma modello Noire. Posso duplicarlo avendo un telecomando perfettamente funzionante, oppure sono obbligato ad aprire la centralina e cliccare sul pulsante P1 della ricevente? Nel caso si potesse duplicare solamente avendo il telecomando originale, il CAME mod. TOP-432EV può andare bene oppure devo per forza prendere il NOIRE? Grazie molte. Ciao.
simuffa Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 se il tuo radiocomando è il noire 2e o 4e segui il manuale qui "programmazione a distanza" http://www.tege-torantriebe.com/pdf/NOIREE_handsender.pdf se il came va bene non lo so..
Darlington Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 se il came va bene non lo so.. Dubito... parlando di rolling code, ogni marca usa il suo codice fisso, che viene poi usato nell'algoritmo per la generazione del codice variabile... quindi non credo proprio che un telecomando di una marca funzioni sulla ricevente di un'altra..
enry88 Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Sono ignorante in materia quindi portate pazienza se dico delle fesserie...... E' possibile duplicare telecomandi rolling code a distanza come da guida sopra postata da SIMUFFA? Chiedo questo perchè il NOIRE mi sembra di aver capito che in base a come viene ponticellata la ricevente funzioni a codice fisso oppure rolling code.
simuffa Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 la guida vale per il noire 2e o 4e per altri modelli non è detto che funzioni, bisogna vedere il manuale appropriato che modello è il tuo?
Darlington Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 (modificato) Chiedo questo perchè il NOIRE mi sembra di aver capito che in base a come viene ponticellata la ricevente funzioni a codice fisso oppure rolling code. Questo onestamente non lo so, anche se non sono a conoscenza di centraline che possano funzionare in entrambi i modi (non avrebbero neanche un gran senso), mi sono fatto un rapido giro su internet e ho trovato scritto quasi ovunque che la duplicazione si può fare solo con il dispositivo in dotazione a installatori, rivenditori o ferramente che trattino quei telecomandi, mentre non c'è alcun problema per memorizzare un nuovo telecomando, aprendo la ricevente e premendo il tastino. Quindi ti consiglierei di fare così, ti eviti sbattimenti... Modificato: 4 gennaio 2015 da Darlington
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora