Diomede Corso Inserito: 4 gennaio 2015 Segnala Inserito: 4 gennaio 2015 Ciao Amici... stavolta sono io in panne... La lavatrice in oggetto non centrifuga: già sostituito le spazzole, ripulito scheda da polvere nerastra, sostituito un relè (ne ignoro la funzione ma durante il funzioanamento sfiammava e allora ho fatto prima che cambiarlo), controllato bloccoporta e contatto antischiuma sul pressostato (come da indicazioni del service manual), provato service test... centrifuga!!! Impostando qualsiasi programma invece...non va nè da vuota nè da piena (o forse 3 tappetini sono troppo critici?!) devo arrendermi a sostituire la scheda!?
Del_User_149266 Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 (modificato) Diomede non ti si accendono i led della partenza ritardata ? metti il selettore su scarico, premi 4 volte il pulsante prelavaggio entro 5 secondi, entri in diagnosi prova a vedere se entra, si devono accendere e lampeggiare i led Modificato: 4 gennaio 2015 da cesarini
Diomede Corso Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 Già fatto... già fatto... ... entra nel service e lo fa tutto senza intoppi, compresa la centrifuga finale alla max velocità!!! Poi metti il programma e non va... ecco spiegato perchè ODIO le diagnostiche
Del_User_149266 Inserita: 4 gennaio 2015 Segnala Inserita: 4 gennaio 2015 (modificato) Si si lo so, anche io la devo fare una così, le diagnostiche servono a poco, io le ho sempre fatte di rado, magari prova a isolare la resistenza, perchè quella spesso.... rompe..... perchè quando fa la diagnosi è talmente veloce che la controlla a mal fatica. Modificato: 4 gennaio 2015 da cesarini
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Ma la resistenza funziona e non va in massa.. almeno credo... , perchè l'acqua la scalda perfettamente e i cicli funziona tutti regolarmente come da carta programmi... sembra come il guasto delle Rex (tipo RTI90, RXC o similari per intenderci), che bastava sostituire il condensatore switching perchè le centrifughe facevano solo i bilanciamenti e non andavano a regime..... qui è la stessa cosa ma io il conde non l'ho trovao...!!!
Del_User_149266 Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 No Diomede come la intendo io ed altri infatti se vedi diverse discussioni sul forum si parla della resistenza, no a massa ovviamente perchè interverebbe il differenziale, ma ha una piccola dispersione verso terra non rilevata dal differenziale e dal tester ma la sente il microprocessore e è origine dei più svariati malfunzionamenti. E' chiaro che non è detto che sia il tuo caso, ma staccare il filo di terra della resistenza e il filo i terra dietro la puleggia cestello ad esempio, per isolare la resistenza e provare non costa niente....mi anno sempre insegnato ai vari corsi che è sempre meglio fare una misura in più che cambiare direttamente la scheda....si potrebbero avere delle brutte sorprese.....
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Niente da fare... sostituito relè, sostituito condenstaore, provato con terra staccata... solito comportamento modalità SERVICE: centrifuga aperfettamente modalità UTENTE: non centrifuga ..... vada per la scheda nuova... per ora lascio in uso la Multiprogram anche se 500 giri sono proprio pochi....
Del_User_149266 Inserita: 5 gennaio 2015 Segnala Inserita: 5 gennaio 2015 Come è successo anche a me la discussione lo messa sul forum, dopo le feste la vado a montare anche io dopo le prove che ai fatto ho optato per la scheda, fammi sapere via MP se la monto prima io te lo comunico via MP.
Diomede Corso Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Sostituita la scheda, chè di produzione differente... lavatrice di nuovo perfettamente funzionante! Almeno ora quella povera Multiprogram torna a riposare dal momento che si è guastata pure quella... certe donne (mamma compresa) hanno proprio il tocco sfatato...
Del_User_149266 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 (modificato) Si perchè ho capito il problema, si risolve anche con l'altra, per quanto riguardava il problema che avevo io, quello che aveva la tua forse era diverso. Modificato: 21 gennaio 2015 da cesarini
ex-NRGista Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Dimmi un po' Diome', quanto ti è costata la scheda nuova?
Diomede Corso Inserita: 22 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 l'ho pagata prezzo al pubblico 127 euro ! Papà non liha voluti spendere 700 per quella nuova...
Ciccio 27 Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Inserita: 22 gennaio 2015 Quindi continua a campare quella vecchia! (Ma come, non sei tu quello dell'usato rigenerato? )
Diomede Corso Inserita: 23 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2015 c'è anche un limite all'(in)decenza... comunque va
Messaggi consigliati